Siete pronti per il Lucca Comics & Games 2014? Le date sono le seguenti: dal 30 ottobre al 2 novembre 2014 torna l’appuntamento attesissimo con il mondo del fumetto, del gioco e dell’illustrazione. Come al solito, nulla di tutto ciò sarebbe stato possibile senza la collaborazione fra il Lucca Comics & Games srl, il Comune di Lucca, le Fondazioni bancarie, la Provincia e la Camera di Commercio. Avevamo già parlato abbondantemente delle principali novità del Lucca Comics & Games 2014, qui adesso andremo a vedere nel dettaglio cosa ci attende nell’Area Games.

Leggi anche: Lucca Comics & Games 2014: tutte le novità

L’Area Games al Lucca Comics & Games 2014

Dunque, partiamo subito con l’apertura della Villa degli Assassini dove troverete mostre, cosplay e attività varie per festeggiare il quarto capitolo di questa saga di videogiochi, Assassin’s Creed Unity. Sarà Villa Bottini a Lucca a fare da base per questa Villa degli Assassini. Da non perdere la mostra tributo con l’esposizione di cinquanta opere dedicate alla serie. Ci sarà poi anche un Fan Art Contest, dove i fan dovranno ricreare in maniera artistica la loro visione della serie. Attesissime le sfilate di cosplay corredate di premiazioni. E che ne dite di una sessione di Live Painting dedicata ad Assassin’s Creed Unity, ispirata alla Rivoluzione Francese?

Altra novità di questa edizione è il rinnovamento del padiglione Carducci che quest’anno prevede un maggio spazio per gli espositori. Il padiglione Carducci è come sempre il centro dell’attività ludica, ma ci saranno attività anche presso il centro storico e le mura. Saranno tre i Guest of Honor dell’Area Games. Si comincia con Frank Mentzer, Game Designer Guest of Honor, colui che ha dato il via alla rivoluzione di Dungeons & Dragons (comunque sia D&D sarà un altro grande protagonista di questa edizione); Markus Heitz, Writer Guest of Honor, autore della saga sui Nani della Terra Nascosta il cui ultimo romanzo l cammino oscuro – La vendetta degli albi dovrebbe uscire proprio durante il Lucca Comics (personalmente non mi è piaciuta molto, ma è un parere personalissimo); Robh Ruppel, Artist Guest of Honor, facente parte del gruppo di Naughty Dog, studio di sviluppo di videogiochi come The Last of Us.

A proposito di Naughty Dog, ecco che per celebrare il 30esimo anniversario dello studio, si terrà una speciale mostra niente meno che al Palazzo Ducale con storyboard, concept art, maquette originali e tanto altro ancora. Il titolo di questa mostra sarà “Naughty Dog 30th Anniversary Art Show”. E chicca finale: Naughty Dog e Dark Horse Comics produrranno The Art of Naughty Dog, un esclusivo e inedito art book acquistabile al Lucca Comics & Games 2014.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 05-07-2014