LEGO Friends: nel 2012 le costruzioni per bambine con le nuove minifigure

olivia lego friendsDiciamo quello che la LEGO non ha avuto il coraggio di dire per anni: le costruzioni piacciono di più ai maschietti. Pur non avendo mai detto esplicitamente che il suo target sono i ragazzi, le linee della LEGO parlano chiaro. Da LEGO Star Wars a LEGO Heroica, l'azienda danese sembra trascurare un po' le ragazze. Ma nel 2012 si cambia!

Bloomberg Businessweek dedica la copertina del suo nuovo numero a LEGO Friends, la nuova linea di set di costruzioni che sarà rivolta esclusivamente alle bambine. Per sviluppare i nuovi set la LEGO ha sguinzagliato ricercatori in giro per il mondo per scoprire le abitudini di gioco delle bambine. Si è scoperto così che mentre i maschi lavorano al set fino a quando non è completo e non è uguale a quello che vedono sulla confezione, le femminucce preferiscono dedicarsi ai giochi di ruolo con le minifigure.

La novità più importante riguarderà proprio le minifigure, che saranno più grandi rispetto a quelle tradizionali per permettere alle bambine di mettere in mano ai loro personaggi borsette o spazzole per i capelli. Ogni minifigure avrà un nome (qui a fianco vedete Olivia, ma ci sono anche Stephanie e Emma) e una sua storia.

I set LEGO Friends includono una clinica veterinaria, un salone di parrucchiere, un centro ippico e un ospedale. Le costruzioni avranno toni pastello come lavanda e azzurro.

Dopo il salto potete vedere la copertina di Bloomberg Businessweek e uno dei nuovi set. Che ne pensate di questi nuovi set LEGO?

lego friends


  • shares
  • Mail