Bentornati nell’affascinante mondo di Dungeons & Dragons. Oggi andiamo a parlare di un manuale che ogni Dungeons Master dovrebbe avere con sé, ovvero il Bestiary of Krynn. Trattasi praticamente del bestiario in inglese della serie Dragonlance: se ancora non lo avete, potete sempre farvelo regalare per Natale. Lo so, è in inglese, ma è comunque facilmente capibile e poi c’è sempre San Google Translate che viene in nostro soccorso. Oltre al fatto che potete rivolgervi a qualche giocatore più esperto, i quali come al solito sono invitati a condividere con noi poveri niubbi le loro esperienze di gioco.

Il manuale Bestiary of Krynn di Dungeons & Dragons

Al di là dell’indubbia utilità del manuale Bestiary of Krynn per chi gioca a Dungeons & Dragons, varrebbe la pena di averlo anche solo per quel bellissimo drago rosso in copertina. Sì, ok, mi piacciono i draghi, ma immagino che questo non sia un problema, giusto?

Per quanto riguarda i dettagli tecnici del manuale Bestiary of Krynn, ecco che è in lingua inglese, svariati sono gli autori ad esso accreditati e viene pubblicato dalla Sovereign Press. Diciamo che viene consigliato ad un minimo di tre giocatori per una durata media di partita di 30 minuti, ma si riferisce al fatto che per una partita di Dungeons & Dragons diventa difficile giocare in meno di tre e che almeno una mezz’oretta bisogna giocare, altrimenti che senso ha?

Ovviamente viene consigliato a giocatori esperti, magari non è proprio adatto a quelli alle prime armi, a meno che non abbiano dei giocatori fanatici a supportarli. Il costo è di 35,00 euro, con delle leggere variazione a seconda dello Store presso cui lo ordinate. Ma questo Bestiario di Krynn di cosa parla?

In pratica al suo interno troverete raccolte tutte le creature di Dragonlance, di tutte le Ere. Sappiamo tutti che nel corso delle cinque ere del mondo creature terribili hanno distrutto e minacciato più volte le terre di Ansalon. Alcune le conosciamo bene, le incontriamo subito non appena cominciamo ad esplorare le terre selvagge, altre tendono ad annidarsi nell’ombra, i loro poteri e le loro capacità sono leggendarie e poco conosciute, ma sono sempre pronte ad avventarsi sui malcapitati avventurieri che gli capitano a tiro.

Ecco spiegato perché Bestiary of Krynn diventa un accessorio indispensabile man mano che avanzate nelle vostre campagne ambientate nel mondo di Dragonlance, per fornire sempre nuovi mostri e avversarsi e rendere la vostra campagna più varia ed imprevedibile possibile. Draghi di fuoco? Qui ci sono. Dragolame? Presenti anche questi. E ci sono mostri e nemici adatti a tutti i livelli di gioco. Ricordiamo come Bestiary of Krynn sia un manuale a colori, cartonato.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 06-08-2014