Se siete dei fan delle Tartarughe Ninja allora non potete assolutamente perdere i mystery minis che la Funko ha deciso di rilasciare in occasione dell’uscita del film Teenage Mutant Ninja Turtles, reboot di Michael Bay con Megan Fox della precedente pellicola del 1990. Ora, per spegnere subito i facili entusiasmi, come potete vedere nella foto, le fattezze sono quelle del cartone originale, quindi non aspettatevi una April O’Neil in versione Megan Fox, bensì una April dai capelli rossi e corti con tutone giallo.

I mystery minis di Teenage Mutant Ninja Turtles della Funko

I mystery minis che la Funko dedica a Teenage Mutant Ninja Turtles sono stati realizzati in vinile, sono alti circa 2,5 pollici pari a 6.5 centimetri e raffigurano, come anticipato, tutti i personaggi visti nella vecchia versione animata. Ciò significa che le fattezze sono quelle del cartone animato, non del film.

Ecco che in questa serie di mystery minis troviamo tutti i protagonisti e i villain della serie animata, ovviamente in versione super deformed per un totale di ben dodici figure, tutte diverse. In questo caso non ci sarà una doppia versione dei personaggi principali, tutte e dodici le figure rappresentano un singolo personaggio.

Tecnicamente i mystery minis delle Teenage Mutant Ninja Turtles dovrebbero essere disponibili a partire dal mese di luglio 2014 e costeranno 6.95 dollari ciascuna, pari a circa 5 euro o poco più.

I colori delle Tartarughe Ninja

Visto e considerato che continuo a confondere i colori delle Tartarughe Ninja, ecco un breve riassunto. Il film di Michael Bay prenderà ispirazione dalla serie televisiva del 2003, non da quella del 1987, il che vuol dire colori leggermente differenti rispetto alla prima. Mentre nella prima le tartarughe erano tutte di uno stesso verde uniforme, qui in quella del 2003 Leonardo è verde oliva, Raffaello è un verde scuro accesso, Michelangelo un verde scuro spento e Donatello un verde oliva. Anche il maestro Splinter cambia colore, diventa grigio da marrone.

Nella serie del 2003 e nel film Leonardo viene rappresentato come un samurai e ha la fascia copriocchi azzurra; Raffello è un combattente che ama la forza bruta e ha la fascia rossa; Michelangelo è un punk pazzo e ha la fascia arancione; Donatello è un genio riparatutto e ha la fascia viola.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 29-08-2014