Star Wars: origami e papercraft fai da te

Qualche risorsa per adulti e bambini con cui piegare origami e realizzare papercraft.

Il mito di Star Wars affonda le radici non solo tra i nerd e geek ma anche tra chi ama la fantascienza e gli origami. Se amate "ripiegare" la carta, vi segnalo qualche idea con cui trastullarvi. I diagrammi e i modelli da seguire tra i più diffusi sono quelli dedicati a navette e astronavi. Ma anche i personaggi (I Cavalieri e Maestri jedi e i malvagi Darth Vader e Boba Fett) sono molto "sfruttati".

Cimentatevi con il caccia X-WING, o la possente astronave Millennium Falcon, o ancora con il TIE fighter, vascello icona della flotta imperiale. Non potete non provare a realizzare il Maestro jedi più noto, il saggio e verde Yoda con il modello di Jo Nakshima, o passare il tempo con la principessa Leila e il simpatico droide R2-D2.

star-wars-origami

Se avete dei piccoli fan in casa potete consigliare loro dei papercraft più semplici da assemblare, dato che trovate direttamente i modelli da stampare e costruire: personaggi da scaricare, ma anche spiegazioni per finger puppet con cui inventare storie divertenti.

E ancora. Perchè non farne uno gigante e verde come nell'immagine del post? In realtà quest'ultimo è proprio un origami, solo che per crearlo avrete bisogno di un foglio più grande.

[Via Starwarigami - StarWars - OrigamiYoda - WikiHow - Conker-X @Instructables]
[Foto Conker-X @Instructables]

  • shares
  • Mail