[iframe width=”640″ height=”400″ src=”http://www.washingtonpost.com/posttv/c/embed/91c45a5c-f6fd-11e3-9e63-ec28e320b8bf” frameborder=”0″]

La notizia arriva dal Washington Post: la CIA aveva intenzione di far mettere sul mercato un bambolotto con le sembianze di Osama bin Laden.
Il bambolotto arebbe avuto però una “peculiarità”: sul volto del mini bin Laden, infatti, c’era una pittura speciale che evaporava con il calore, dando al pupazzo le sembianze del diavolo, con occhi penetranti e scure righe sul volto.

Stentate a crederci, ma è la verità: la missione del bambolotto bin Laden era quella di spaventare a morte i bambini e fargli considerare il fondatore di Al Qaeda come il Male. ll nome in codice del giocattolo sarebbe stato proprio “Devil Eyes” e per realizzarlo la CIA si rivolse a una delle migliori menti del settore, Donald Levine, ex dirigente Hasbro. Il tutto, ovviamente, completamente top secret.

Il progetto era stato realizzato dalla CIA nel 2005; vennero realizzati dal prototipo un centinaio di pezzi, spediti a Karachi, in Pakistan ma rimasti invenduti.
Il flop ha convinto l’intelligence americana a togliere la merce dal mercato e non è stato più ripreso, perchè forse ritenuto inutile o eccessivo. Esiste però ancora il prototipo del bambolotto, conservato gelosamente nella sede dell’agenzia a Langley.

 

Credits: Whashington Post

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 21-06-2014