Siete pronti per la nuova espansione Onore e Profitto che la Giochi Uniti dedica al gioco di carte Android Netrunner? Ribadiamo sin da subito il concetto che se non avete il gioco di base, non potrete giocare con l’espansione (ma a chi verrebbe in mente di giocare con un’espansione senza avere il gioco di base?). Quindi partiamo col vedere qualche info sul gioco Android Netrunner. Si tratta di un gioco di carte della Giochi Uniti dal costo di 39.90 euro, realizzato da Richard Garfield e dedicato a due soli giocatori. Totalmente in italiano, il gioco base è uscito nel 2013, una partita dura 60 minuti e conviene giocare se si ha più di 13 anni in quanto è previsto un abbondante uso del testo di gioco.

Android Netrunner e l’espansione Onore e Profitto

Il gioco base di Android Netrunner è un Living Card Game che vi trasporterà in un mondo dove l’Umanità ha espanso il commercio fino all’estremità del Sistema Solare, colonizzando sia la Luna che Marte. Le Corporazioni hanno creato delle tecniche di collegamento cerebrale che hanno permesso la nascita dell’intelligenza artificiale e proteggono questi loro segreti con i denti e con le unghie, mentre i Neturnner cercano in tutti i modi di carpirli, sia per guadagnare profitto che per motivi ideologici.

Si tratta dunque della nuova edizione del classico gioco di carte di Richard Garfield, dove gli intrighi futuristici la fanno da padrone e dove si ha un divertente sistema di gioco asimmetrico che contrappone un membro della Corporazione a un Netrunner. Potrete scegliere fra quattro diverse Corporazioni e tre diverse classi di Netrunner, in modo da variare sempre il plot del gioco.

Nella nuova espansione di Android Netrunner nota come Onore e Profitto, ecco che la compagnia genetica più all’avanguardia in assoluto, la Jinteki, annovera fra i suoi successi tantissime rivoluzionari scoperte mediche sotto la guida del Presidente Hiro. Però qualcuno sospetta che dietro queste ricerche innovative si celino dei terribili segreti: quali sono? Beh, ci sono parecchie persone e società che pagherebbero cifre altissime pur di scoprire tutti i segreti della Jinteki. E questo sarà possibile grazie all’espansione Onore e Profitto dal costo di 29.90 euro, sempre in italiano, sempre per due giocatori, sempre della Giochi Uniti, ma realizzata questa volta da Lukas Litzsinger. L’espansione Onore e Profitto di Android Netrunner contiene i mazzi Criminale e Jinteki, all’interno della confezione troverete: 81 carte della Corporazione, 84 carte del Runner e 1 inserto delle regole

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 14-09-2014