Le stampanti di modelli 3D stanno diventando una mania non solo di progettisti e artisti, ma anche dei comuni consumatori e collezionisti che vogliono stampare i personaggi preferiti per conto proprio. Basta possedere una stampante Makerbot 3D. Se amate gli Uglydolls, potrete acquistare i modelli e divertirvi con la stampa 3D di Babo, Ox, Wage e Ice-Bat. Sono progettati per essere stampati e posabili.

Grazie all’accordo tra MakerBot e Pretty Ugly, potrete stampare i personaggi in poche ore. I personaggi sono alti tra i 3,5 e i 4 pollici e sono compatibili con le stampanti Replicator 2, Replicator Mini e le stampanti di 5a generazione targate Makerbot. I singoli modelli sono disponibili a 1,99$, mentre i quattro i modelli costano 4,99$ da acquistare nello shop Makerbot.

Non trovate sia di grande soddisfazione crearli invece di acquistarli belli e fatti? Sappiate che i quattro personaggini rappresentano solo la prima uscita di un progetto più ampio: entro l’estate uscirà un autobus in miniatura con i personaggi in tenuta vacanziera, e un altro set. Non resta che avere un po’ di pazienza…

David Horvath, co-fondatore di Pretty Ugly commenta così l’entrata ufficiale dei personaggi nel’universo 3D:

“La stampa 3D sembra un’ estensione naturale per gli Uglydolls. Sun-Min ed io siamo fan della stampa 3D da un po’, e siamo entusiasti di lavorare con MakerBot per portare alla vita i personaggi in un mondo 3D completamente diverso [dal solito].”

[Via VinylPulse3dprintingindustry]

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 17-06-2014