Siamo abituati a pensare ai giochi di ruolo solo in relazione a Dungeons & Dragons, tuttavia ci sono anche altre ambientazioni molto interessanti che vale la pena di esplorare. E visto che uno dei telefilm del momento è proprio quel Game of Thrones tratto dai romanzi delle Cronache del Ghiaccio e del Fuoco di George R.R. Martin vi farà piacere sapere che potrete continuare a vivere e respirare nel mondo di Westeros non solo nel gioco di carte Il Trono di Spade LCG, ma anche nel gioco di ruolo dal titolo A Song of Ice and Fire della Green Ronin Publishing.

Il gioco di ruolo A Song of Ice and Fire

Prima di tutto dovete sapere che il gioco di ruolo A Song of Ice and Fire della Green Ronin Publishing non tende a concentrarsi sui personaggi, bensì tende a concentrarsi di più sullo sconto fra le diverse Casate dei Sette Regni. La trama inizia quando il Re Folle Aerys II muore, sconfitto dalla coalizione guidata da Robert Baratheon: la morte del Re Folle pone fine a una sanguinosa guerra civile e Robert Baratheon cerca di portare la pace nei Sette Regni.

Il problema è che nonostante le promesse di pace e giustizia, le manovre politiche dei nobili ambiziosi continuano a segnare un’epoca funesta per Westeros: è l’epoca in cui i criminali vengono ricompensati per le loro azioni, mentre gli uomini giusti e onesti sono condannati a causa delle loro vecchie alleanze. E mentre i nobili complottano, in pochi si rendono conto che il vero Male si sta risvegliando nelle antiche terre del Nord e che sta decidendo di fare una capatina a Sud.

Come potete vedere, il gioco di ruolo A Song of Ice and Fire si basa totalmente sulle Cronache del Ghiaccio e del Fuoco di George R.R. Martin: vi toccherà diventare i membri chiave delle diverse casate nobiliari, dovrete rompere le vecchie alleanze che con i nuovi tempi non fruttano più nessun vantaggio e stabilirne di nuove con chi adesso è al potere.

Se riuscirete nel vostro scopo di portare il casato da voi sostenuto fra i Grandi Casati di Westeros, magari potreste ritrovarvi fianco a fianco con gli Stark o con i Lannister, impegnati a ottenere i favori del re. Ma occhio, il fallimento non è contemplato, la distruzione vostra e del vostro casato l’unica punizione possibile. Il gioco di ruolo di A Song of Ice and Fire della Green Ronin Publishing ha 320 pagine, è cartonato ed è tutto a colori. La lingua è in inglese, è consigliato ad un minimo di tre giocatori e costa sui 49,95 euro.

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 20-08-2014