[iframe width=”620″ height=”349″ src=”//www.youtube.com/embed/5epgfotml1E” frameborder=”0″]

Se siete dei fan di Batman e, soprattutto, di Catwoman, non vorrete perdere questa splendida statua/diorama che la Sideshow Collectibles e la Tweeterhead dedicano proprio al personaggio di Catwoman. Il titolo esatto di questa bellissima opera è Catwoman Maquette Diorama ed è la prima ad essere proposta per l’edizione limitata tratta dalla serie televisiva Batman Classic. Per realizzarla ci si è dunque ispirati al personaggio classico, dimentichiamoci per un attimo le varie Michelle Pfeiffer e Halle Berry, qui si torna alle origini.

Il diorama di Catwoman della Sideshow Collectibles

Questa statua/diorama di Catwoman della Sideshow Collectibles è stato realizzato da Trevor Grove. Creata in scala 1:6, il prodotto è alto in totale 11.5 pollici, pari a circa 29.21 centimetri e riprende perfettamente le fattezze dell’attrice Julie Newmar, indimenticabile Catwoman.

Come vedete il diorama posa su una base di finto marmo, mentre Catwoman si appoggia languidamente in una posa molto seducente contro una statua della dea gatto Bastet, in perfetto stile egiziano. Catwoman indossa l’aderente abito di pelle nera che la caratterizza, ha la maschera e le orecchie da gatto. In vita porta una cintura, una collana al collo e nella mano destra sorregge un enorme diamante, mentre guarda con aria di maliziosa sfida nel vuoto con un sorriso enigmatico.

Il diorama di Catwoman della Sideshow Collectibles costa 249.99 dollari, pari a circa 184.49 euro ed è possibile anche un pagamento a rate.

Chi è Catwoman?

Vediamo brevemente chi è Catwoman. Catwoman è un personaggio dei fumetti creato da Bob Kane e Bill Finger nel 1940. Pubblicato dalal DC Comis, il vero nome di Catwoman è Selina Kyle. All’inizio venne creata per essere una supercriminale e una antagonista di Batman, dedita al furto, nel corso degli anni il suo personaggio si è evoluto, diventando più buono. Di base, Catwoman tende ad innamorarsi di Batman, ma non riesce a conquistarlo, invece Selina diventa la prima donna amata da Bruce Wayne. Ricordiamo che Julie Newmar interpretò il personaggio di Catwoman nella serie televisiva del 1966, salvo poi passare il testimone a Julia Rose e Eartha Kitt. Nei film dedicati a Batman, invece, venne interpretata da Lee Ann Meriwether, Michelle Pfeiffer, da Halle Berry e da Anne Hathaway ne Il Cavaliere Oscuro – Il Ritorno, anche se qui non viene mai chiamata Catwoman, ma solo Selina Kyle.

Foto | Sideshow

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 16-08-2014