La mania per i bracciali con gli elastichetti in lattice colorati ha preso piede anche in Italia. Giunta dagli States ha accalappiato l’attenzione di bambini e bambine che si scambiano consigli sull’ultimo design in circolazione. Non si può resistere al richiamo per realizzare il bracciale più articolato e fashion.

Anche la mia bambina ama il kit Rainbow Loom, e quotidianamente segue tutorial e schemi per realizzare braccialetti sfiziosi. Bastano due pastelli per intrecciare gli elastichetti, ma se volete mettervi alla prova con design più complessi avete bisogno del telaio.

Il telaio in plastica trasparente ha un design abbastanza semplice per cui è facile costruirne uno con le costruzioni K’nex. Se seguite il tutorial potrete assemblare i pezzi K’NEX (brand americano specializzato in giocattoli da assemblare in vendita anche su amazon) perfetti per lavorarci con i bracciali.

Avete bisogno di quattro diversi tipi di pezzi K’nex. Se si vuole fare i braccialetti più lunghi, potete sempre aggiungere più pezzi per rendere il telaio fai da te più lungo. E’ semplice e funzionale. Mettetevi alla prova. Sembra che funzioni proprio come il telaio originale.

Date un’occhiata qui: trovate il video con il tutorial spiegato passaggio dopo passaggio per realizzare lo stesso braccialetto con il telaio K’NEX e il telaio originale.

[Via Instructables]

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 10-06-2014