Torniamo a parlare ancora una volta di giochi di ruolo, questa volta sempre nell’ambito di Dungeons & Dragons ed ecco che il 19 agosto 2014, salvo imprevisti dell’ultimo minuto, la Wizards of the Coast farà uscire una nuova edizione del manuale Dungeons & Dragons RPG – Player’s Handbook o Dungeons and Dragons RPG – Player’s Handbook, come preferite. Si tratta di un manuale indispensabile per chi si vuole cimentare con i GdR, tuttavia occhio che è in inglese. Per quanto riguarda il costo, invece, ci aggiriamo sui 50 euro.

Il manuale Dungeons & Dragons RPG – Player’s Handbook

Come dicevamo, la Wizards of the Coast il 19 agosto è del tutto intenzionata a far uscire il manuale in inglese Dungeons & Dragons RPG – Player’s Handbook, la nuova edizione a dire il vero. Qui troverete tutto ciò che vi occorre per creare i personaggi che si muovono nel fantastico mondo di Dungeons & Dragons, di sicuro il gioco di ruolo più famoso del mondo.

Sia i giocatori che i DM di Dungeons & Dragon non possono non avere almeno un’edizione del Player’s Handbook, qui ci sono tutte le regole che vi consentono di creare un personaggio, come farlo avanzare di livello, trovate tutto il backgroung e le spiegazioni sulle abilità, su come esplorare e combattere, sui vari pezzi dell’equipaggiamento, senza dimenticare le nozioni per imparare ad usare gli incantesimi, quali magie sono disponibile per ogni livello e via dicendo.

Per esplorare antichi dungeon e rovine, per poter avanzare di livello in modo da ottenere sempre nuove abilità, per sapere come sconfiggere questo o quel mostro, dovete per forza utilizzare il manuale in questione. Magari se siete alle prime armi, visto e considerato che questa nuova edizione è in inglese, vi conviene reperirne uno vecchio in italiano, così cominciate a familiarizzare con i termini e solo in un secondo momento approcciate quello in lingua originale.

Dal sito della Wizards of the Coast, apprendiamo anche che il manuale sarà lungo 320 pagine e sarà venduto in formato hardcover. Una volta letto il manuale, non vi rimane che dare vita al vostro eroe preferito: io di solito interpreto il mago, possibilmente dalle vesti nere (il bianco non mi dona e il rosso è un colore troppo vivace) e voi?

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 25-06-2014