#WeWantLeia su Twitter vince: Disney lancerà toys di Leia di Star Wars

Grazie alla nascita di un movimento su Twitter, Leia di Star Wars sarà protagonista di una linea di toys targata Disney.

Si parla spesso di giocattoli destinati solamente ad un genere. E' il caso delle linee di toys di Star Wars destinate perlopiù ai maschietti. Proprio in questi ultimi tempi i Disney Store sono stati criticati riguardo la mancanza di figure femminili tra i giocattoli Star Wars. Provate a guardare il Disney Store e vedrete che le figure femminili sono assenti (anche perchè la Principessa Leia è l'unica ragazza della storia!).

Per criticare il trend, dagli Stati Uniti é partita una sorta di petizione (#wewantleia), per convincere i responsabili della Disney a rivedere i programmi e dare spazio anche a Leia (Leila), la gemella di Luke Skywalker, interpretata nella trilogia originale della saga dalla mitica Carrie Fisher.
leia-star-wars-toys

Dopo una prima risposta negativa sembra che la tenacia dei fan sia stata premiata. Margita Thompson della Disney ha infatti dichiarato che prossimamente saranno introdotti diversi tipi di toys e figure con Leia come protagonista.

Non resta che attendere per vedere l'esito dell'operazione.

[Via Time]

  • shares
  • Mail