Vi ricordate del gioco da tavolo di società King of Tokyo della Uplay.it Edizioni? Era quel gioco creato da Richard Garfield e dedicata a una compagnia di 2-6 giocatori dove dovevate controllare un GigaMostro abbastanza arrabbiato, il cui unico scopo è quello di distruggere tutto ciò che gli capita a tiro. Tramite l’uso di dadi, ecco che bisognava riuscire a trovare la giusta combinazione per guarire, attaccare, comprare altre carte e guadagnare gli indispensabili Punti Vittoria. Solo così potevate aspirare a diventare il Re di Tokyo e a battere tutti i vostri avversari, ma occhio: vi servono 20 Punti Vittoria per trionfare. Ecco, adesso è uscita la nuova espansione Halloween.

Halloween, la nuova espansione di King of Tokyo

Per poter giocare all’espansione King of Tokyo – Halloween della Uplay.it Edizioni, avete ovviamente bisogno del gioco base (34.95 euro). L’espansione è prevista per il 2014, non si sa ancora il costo e come il gioco base consente di giocare da un minimo di 2 a un massimo di 6 giocatori, per la durata media di una partita di circa mezz’ora.

Il gioco consiglia un’età minima di 8 anni, sia il manuale di istruzioni che la scatola sono in italiano, è previsto un abbondante uso di dadi e di testo di gioco. Anche l’espansione accredita come creatore Richard Garfield e considerate che si tratta solamente di una piccola espansione (quindi immagino che anche il prezzo sarà contenuto).

Nella confezione troveremo due nuovi mostri, ovviamente a tema Halloween: Pumpkin Jack e Boogeu Woogey. Ogni mostro propone il suo personalissimo set di carte Evolution, quelle che erano già state introdotte nella precedente espansione dal titolo King of Tokyo: Power Up! Dovreste anche trovare nella scatola sei dadi speciali di colore arancione e nero (sempre a tema Halloween) e dodici nuove carte Power, ovviamente da mescolare insieme all’indispensabile mazzo principale che già dovreste avere. Per quanto riguarda queste nuove carte, sono una nuova tipologia (Costume) e vi dovrebbero dare poteri e abilità inediti, la cui peculiarità è che possono tranquillamente essere rubate agli altri mostri quando si ottengono tre icone artiglio sui dadi. Questa espansione dovrebbe anche contenere la carta promozionale dedicata in esclusiva a King of New York, il nuovo set base che dovrebbe vedere anch’esso la luce nel corso del 2014.

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 13-11-2014