Natale fai-da-te: come fare la ghirlanda con bottoni e materiali riciclati

ghirlanda di nataleRiciclare i regali è brutto (anche se prima o poi tutti l'abbiamo fatto), ma non c'è niente di male nel... riciclare la ghirlanda di Natale! Anzi, per la precisione, in questo caso creiamo una ghirlanda di Natale con materiali riciclati. Il progetto è di Cristina e Pane Amore e Creatività ci racconta fase per fare come realizzarlo.

Protagonisti assoluti di questa ghirlanda natalizia sono i bottoni, ma vi serviranno anche tessuto recuperato (anche un vecchio calzino va bene!) cartoncini colorati, una pagina di quotidiano, tappi di alluminio (come quelli usati negli omogeneizzati), nastri, scotch, forbici e colla. Il foglio di giornale accartocciato costituirà la base della nostra ghirlanda, che verrà poi avvolta dai tessuti che vogliamo riciclare.

Decoriamo poi i tappi di alluminio con i cartoncini colorati e i bottoni. Li attacchiamo sulla base della nostra ghirlanda, mettiamo un nastro e... voilà, abbiamo una decorazione natalizia per la nostra casa davvero unica, economica e coloratissima!

  • shares
  • Mail