Max Steel nasce come linea di action figure targata Mattel nel 1999. Da lì a poco viene prodotta una serie animata (2000) e più recentemente un’altra in onda su Cartoon Network di cui avevamo parlato già. Sarà per il successo della linea di figure, dell’ultima serie animata e dei videogiochi che si è pensato di raccontare il personaggio anche su grande schermo.

Il supereroe “col turbo” sarà protagonista anche di un film diretto da Stewart Hendler e prodotto da Dolphin Filme Mattel, in uscita nel 2015.

Ma chi è Max Steel? E’ un supereroe nato dall’unione dei poteri del teenager Max McGrath con quelli del suo alter ego alieno Steel. Tutto ha inziono quando Max grande atleta di sport estremi ha un incidente, per cui viene dotato di una serie di micro nanosonde: diventerà velocissimo, avrà i sensi potenziati, la capacità di modificare il suo aspetto e diventare invisibile.

Max purtroppo non è in grado di controllare l’energia blu fino a quando non incontra Steel, un alieno piccolo ma con la grande capacità di dominare l’energia che però non è in grado di produrre (ma ne ha bisogno per vivere). Steel è un tipo divertente e ama fare gli scherzi come un qualsiasi adolescente umano -ha 324 cicli meccanici corrispondenti a 16 anni umani- e in sua compagnia c’è sempre modo di farsi qualche risata. Max e Steel creano un forte legame, e capiscono di avere bisogno l’uno dell’altro. Il loro scopo é diventare un team per combattere mostri e malvagi.

Max McGrath sarà interpretato da Ben Winchell. Ad affiancarlo Ana Villafañe, nei panni dell’amica e alleata Sidney Gardner, Andy Garcia e Maria Bello.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 28-05-2014