Ringraziamo sentitamente la Hot Toys perché dopo il Soldato d’Inverno, ha deciso di proporci questa bella action figure dedicata al personaggio di Falcon, sì, proprio lui, l’eroe svolazzante del film Captain America – The Winter Soldier (o Capitan America – Il Soldato d’Inverno, ma mi piace di più come suona in inglese), quello sulle cui ali abbiamo sbavato tutti (su quelle e sull’auto di Nick Fury). Ma andiamo a vedere qualche dettaglio in più su questa action figure dedicata a Falcon.

L’action figure di Falcon della Hot Toys

Fermo restando che pare che l’attore Anthony Mackie avrebbe preferito avere il costume con le cromature rosse, più simile a quello dei fumetti, ecco che Falcon ha fatto una grande impressione fra i fan del film e questo spiega perché la Hot Toys abbia deciso di dedicare al personaggio questa action figure.

Il titolo esatto sarebbe Falcon Collectible Figure, è stata realizzata in scala 1/6 ed è praticamente identica a come abbiamo visto Falcon nel film Captain America – The Winter Soldier. Il costume è riccamente dettagliato ed ha anche una luce Led che si accende. Dotata di tutti gli accessori, armi incluse, si tratta di un’action figure da collezione, i cui pre ordini sono già stati aperti.

Per quanto riguarda le specifiche tecniche dell’action figure di Falcon della Hot Toys, ecco il viso è identico a quello dell’attore Anthony Mackie nel film, con tanto di rughe e trama della pelle perfettamente accennata. L’action figure vanta più di trenta punti di snodo, in modo da consentirci di posizionare Falcon come più ci aggrada, riproponendo così le mosse viste nelle diverse scene del film. Alta circa trenta centimetri, nella confezione troveremo: quattro paia di mani guantate intercambiabili (un paio di pugni, un paio di mani rilassate, un paio per sorreggere le armi, un paio per sorreggere le ali).

La testa è stata dipinta a mano, mentre il costume si compone di un gilet scuro grigio e nero; una maglietta grigia; un paio di proteggi-bicipite; un paio di pantaloni mimetici con parastinchi e emblema degli Stati Uniti; un paio di stivali neri. Fra gli accessori, troveremo: due fucili mitragliatori; uno zainetto per il volo con Led a luce rossa che si illumina a batteria; un paio di ali collegabili totalmente spiegate; un paio di pezzi dello zaino per l’assemblaggio in volo; un paio di occhiali da sole. Ovviamente l’action figure sarà dotata di piedistallo con targhetta riportante il nome di Falcon, il logo del film e pilastro flessibile.

La testa è stata scolpita da Lee So Young, dipinta da JC. Hong e la data di release prevista è a cavallo fra il quarto quadrimestre del 2014 e il primo quadrimestre del 2015.

Foto | © 2014 Marvel – © 2014 Hot Toys Limited. All Rights Reserved

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 07-09-2014