[blogo-gallery id=”130924″ photo=”1-10″ layout=”slider”]

Siamo cresciuti con Il meraviglioso mago di Oz, la tenera Dorothy, il leone, lo spaventapasseri e l’uomo di latta. Ora, una delle fiabe più amate torna al cinema con il film d’animazione in Cgi Il magico mondo di Oz di cui avevamo dato qualche anticipazione. Finalmente è in arrivo nelle sale cinematografiche a partire dal 12 giugno.

Si tratta del sequel animato ddella famosa pellicola diretta da Victor Fleming nel 1939. Dorothy dalla sua casa in Kansas, si ritrova ancora una volta portata indietro nel mondo di Oz, dove i suoi vecchi amici, lo Spaventapasseri, il Leone, l’Uomo di latta e Glinda la fata buona, sono minacciati da un nemico inedito, un malvagio giullare.

Nel suo percorso condividerà gioie e dolori con gli amici di sempre compreso il cagnolino Toto, e con nuovi compagni di avventura, Socrate il gufo, il Maresciallo Mellow, la Principessa di porcellana. I personaggi sono già una serie di giocattoli e peluche che anticipano l’uscita del film. Ho scovato una serie di pezzi su amazon.

Si tratta di una serie di pupazzi, figure da collezione, alcune fashion doll di Dorothy e di un modello di bambola che canta propro come la bambina del film. Sì, perchè ancora una volta la musica e le canzoni ancora una volta saranno fondamentali per coinvolgere i bimbi e introdurli nella magia della storia.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 26-05-2014