Torniamo ancora una volta ad aggirarci nel fantascientifico mondo di Guerre Stellari creato da George Lucas. Se il vostro sogno nel cassetto è sempre stato quello di incontrare Darth Vader, ecco che adesso potrete farlo. Beh, non in carne e ossa, bensì tramite la statua a grandezza naturale che la Gentle Giant dedica a Dath Vader. Avete capito bene: si tratta della statua di Darth Vader Life Size della Gentle Giant. Potrete avere nel vostro ingresso o in mezzo al salotto un Darth Vader grande quanto l’originale. Non è bellissimo?

La statua Life Size di Darth Vader della Gentle Giant

A quanto pare la Gentle Giant è molto fiera della statua Life Size di Darth Vader di Star Wars. Il titolo esatto di quest’opera sarebbe Darth Vader Life Size Vintage Monument e rappresenta Dart Vader in tutto il suo metro e ottanta di splendore. Praticamente questa statua è in scala 1:1 ed è stata realizzata scansionando digitalmente un’action figure autentica alta 3 pollici e tre quarti, riproducendola fedelmente poi nelle sue dimensioni originali.

Sembra che Darth Vader Life Size Vintage Monument sia completamente articolato e ha anche una spada laser estensibile, in modo da donare maggiore veridicità al prodotto. Dipinta a mano e dotata di un certificato di autenticità, si tratta di un’edizione limitata destinata ai veri collezionisti. La data di release prevista è per il primo quadrimestre del 2015, i preordini sono già aperti e il costo è di 2600 dollari, pari a circa 1900 euro. Ok, spero che facciano pagamenti rateali.

Breve storia di Darth Vader

In realtà la conosciamo tutti la biografia di Darth Vader, ma rivediamone i punti salienti. In origine sul pianeta Tatooine abbiamo Anakin Skywalker, figlio di Shmi Skywalker (non ha un padre, pare che sia stata la Forza stessa a generarlo). Qui il piccolo Anakin conosce Padmé Admidala, regina di Naboo e si innamora di lei fin da bambino. Diventato adulto, diventa il Padawan di Obi-Wan Kenobi, saltando così l’istruzione presso il Maestro Yoda, si sposa in segreto con Padmé, diventata nel frattempo senatrice di Naboo. Ha due gemelli, Luke e Leia, ma a causa della sua arroganza giovanile e della sua paura di perdere le persone a lui care, complice anche l’influsso di Palpatine, ecco che cede al Lato Oscuro della Forza, distruggendo tutti i Jedi e diventando così Darth Vader. Tornerà ad essere Anakin solamente in punto di morte, fra le braccia del figlio Luke.

Foto | Gentle Giant

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 04-08-2014