Se vi piacciono i giochi da tavolo di società di matrice fantasy, allora The Witcher potrebbe essere una proposta destinata a voi. Realizzato dalla Giochi Uniti, questo nuovo prodotto dovrebbe uscire nel corso del 2014: costicchia un po’, nel senso che il prezzo di listino è di 59,90 euro (come al solito leggere variazioni possono dipendere dallo Store da cui decidete di comprarlo), però sembra un gioco fantasy con tutti i crismi del caso. Andiamo dunque a vedere di cosa si tratta e come si gioca.

The Witcher, il nuovo gioco fantasy della Giochi Uniti

The Witcher è un gioco creato da Ignacy Trzewiczek e edito in Italia da Giochi Uniti. Una singola partita dura sui 120 minuti, quindi è piuttosto lunghetto ed è consigliato a giocatori di età superiore ai 16 anni, per cui decisamente non adatto ai più piccini, anche se in effetti si è indipendenti dal testo di gioco. Si gioca da un minimo di due a un massimo di quattro giocatori e si classifica come un gioco avventuroso a tema.

Praticamente in The Witcher dovrete impersonare un gruppo di amici, a voi la scelta dei personaggi di Witcher da utilizzare: vi toccherà combattere contro orrendi mostri, esplorare le terre selvagge, completare quest e ricerche, il tutto nel tentativo di guadagnare oro e punti vittoria in modo da assicurarvi il trionfo finale.

Per quanto riguarda i personaggi giocabili, potrete scegliere fra l’astuta e abile maga Triss Merigold; il bardo brigante Dandelion; il burbero nano guerriero Yarpen Zigrin (tramite lui potrete anche comandare la sua folta schiera di parenti); il mitico Gerald di Rivia, il temibile strigo creato dalla penna dello scrittore Andrzej Sapkowski (vi consiglio di leggere i suoi libri, sono molto belli e avvincenti).

Ecco che ogni partita sarà un viaggio a se stante, le possibilità di diversificare trama e avventura sono praticamente infinite. Non dovrete limitarvi solamente a combattere contro i nemici, ma dovrete anche raccogliere indizi e prove di strani e terribili eventi, sempre con lo scopo di scoprire cosa accade attorno a voi e di recuperare oro e punti vittoria. Si tratta di un gioco veramente appassionante, grazie anche al suo particolare sistema di avanzamento dei personaggi e alle metodiche di sviluppo della trama. Da provare.

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 17-10-2014