I gelati fai da te in feltro, amigurumi e pasta da modellare

Arriva l'estate e la voglia di gelato si fa sentire. Provate a realizzarli in casa. Ma attenzione perchè quelli che vi propongo non sono commestibili.

Arriva l'estate e la voglia di gelato si fa sentire. Se volete passare in tempo con i lavoretti fai da te vi segnalo dei gelati relizzati in vari materiali per divertirvi o fare qualche pensierino. La prima idea è sfruttare la pasta modellabile come la fuwa fuwa che si asciuga all'aria e non ha bisogno di essere cotta in forno. E' soffice, morbida spumosa e può essere mescolata dando vita ad altri colori. Può essere utilizzata per creare bijoux, decorazioni, calamite ma anche dolcetti kawaii come i gelati che vedete al top del post. Con quei colori pastello hanno un aspetto veramente goloso.

gelati-fai-da-te

Amate i lavori di cucito? Un'altra idea è cucirli con il feltro: i modellini che vi segnalo con i quali potete mettervi alla prova sono il croccante con stecco, e il cono a più gusti. Vi piace il crochet? Ai fan della tecnica amigurumi propongo un pattern da acquistare su etsy. Le palline colorate, gusti alla fragola e al limone? hanne gli occhietti kawaii. Ma non è finita.

Se amate i golosi croccanti a striscie, ecco il modello con stecco di legno con tante noccioline sulla punta, da "sbocconcellare" anche se siete a dieta.

Volete seguire un tutorial per realizzare un modello da zero? Seguite le immagini e istruzioni: sarete soddisfatte dei coni, e farete felici i piccoli di casa.

Avete a disposizione solo carta e filato di lana? Ecco un'altra soluzione deliziosa e semplice. Coni realizzati con il cartoncino, l'ovatta e dei mini pom pom. Ho già l'acquolina in bocca...

[Via Claire Williams @twitter - etsy - onecreativemommy - bysol - Crafts and More]

  • shares
  • +1
  • Mail