Animodula, le costruzioni modulari nella campagna su Indiegogo

Animodula è un progetto in fieri per la produzione di una serie di giocattoli modulari. Le costruzioni innovative sono state appena lanciate sulla piattaforma di crowdfounding Indiegogo.

Stanchi dei soliti giocattoli privi di personalità? Oggi vi segnalo Animodula, un giocattolo decisamente smart. Si tratta di costruzioni modulari pensate per rappresentare animali e forme organiche in genere, che possono anche essere indossate come bracciale o collana.

Il giocattolo fa parte del progetto Neotenia ed è stato ideato e realizzato dall'ingegnere Claudio Lira. Per essere prodotto ha, però, bisogno di fondi. A questo scopo è stata lanciata una campagna su Indiegogo che si concluderà il prossimo 14 giugno.

Il progetto prevede la realizzazione di una serie di giocattoli studiati per stimolare la creatività e l'amore per la ricerca. I moduli di Animodula sono progettati in maniera tale da realizzare decine di combinazioni con pochi elementi. Con 22 pezzi di cinque tipi diversi (trapezi, triangoli, coni, gocce e corni) si possono ottenere circa 130 figure di animali.

animodula-costruzioni

Il giocattolo è stato progettato nella versione in plastica (disponibile in sei colori a tinta unita e sei tonalità che richiamano gli elementi della natura) e in quella in metallo (nickel, naturale e nero). Se il progetto va in porto é prevista anche la produzione di apps per smartphone e tablet che sfruttano lo stesso principio della modularità.

Un'altra particolarità di animodula è che è stato progettato per durare a lungo, invece di acquistare di continuo giochi per i bambini, i piccoli possono creare ogni volta figure diverse grazie alle diverse combinazioni.

Se il progetto vi interessa, potete contribuire anche con 5 euro solamente.

  • shares
  • +1
  • Mail