La Bandai torna a proporci il mondo dei Cavalieri dello Zodiaco: ecco l’action figure dedicata a Crystal il Cigno, qui nella versione originale Saint Seiya. Ciò significa che il titolo di questo prodotto è EX: Cygnus Hyoga ed è l’ultimo dei cinque Bronzini ad essere realizzato dalla Bandai. Senza dimenticare che poi la Bandai sta producendo anche i Cavalieri d’Oro, per esempio avevamo parlato in precedenza di Aries Shion, il Cavaliere d’Oro dell’Ariete. Ma adesso tocca al Cigno occupare la ribalta.

L’action figure di Cygnus Hyoga della Bandai

I preordini dell’action figure di Cygnus Hyoga della Bandai sono già stati aperti e se tutto andrà in porto, ecco che il prodotto dovrebbe uscire in vendita già ad agosto 2014. In italiano lo conosciamo meglio come Cristal il Cigno o Crystal il Cigno e l’action figure verrà venduta corredata di diversi visi alternativi: ne abbiamo uno serio e concentrato ad occhi aperti, uno serio e concentrato con l’occhio sinistro chiuso, uno rabbioso e a bocca aperta mentre si presta a lanciare la sua Polvere di Diamanti e anche uno ad occhi chiusi, che ricorda un po’ Virgo. Saranno anche disponibili diversi set di mani, a pugno chiuso, a palme accostate in modo da ricreare i suoi colpi segreti, una mano avrà anche il dito che indica.

Numerosi i punti di snodo di questa action figure, il che vi permetterà di ricreare le sue pose e mosse più caratteristiche, vedi la Polvere di Diamanti e l’Aurora del Nord. Come successo per tutte le altre figure di questa serie, ecco che potrete separare l’armatura dal corpo del Cavaliere, in modo da essere esposta come totem a parte. Inoltre nel set troverete anche dei pezzi di armatura danneggiati, in modo da ricreare fedelmente l’esito delle battaglie. Per quanto riguarda il prezzo, siamo sugli 8100 yen, pari a circa 58 euro o poco più.

Chi è Crystal il Cigno?

Nello shonen originale di Masami Kurumada, Crystal il realtà è Hyoga Cavaliere del Cigno, mentre in italiano viene trasformato in Cristal o Crystal. Fa parte dei cinque Cavalieri di Bronzo fedelissimi ad Atena, è il cavaliere che presiede alle energie fredde ed è stato allievo di Camus dell’Acquario (nell’anime del Maestro dei Ghiacci). Decide di diventare Saint per cercare di distruggere il ghiaccio che circonda il corpo della madre, morta durante un naufragio. Crystal si presenta come un Cavaliere calmo e distaccato, freddo, anche se è molto fragile per quanto riguarda la madre. Suo interessi sentimentali pare siano stati Flare nella serie di Asgard e Daisy nell’OAV La Dea della Discordia.

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 19-06-2014