I bambini sono affascinati dai tatuaggi. Vorrebbero emulare gli adulti e vedere le braccia e le gambe piene di immagini dei loro beniamini e delle loro passioni. Per la gioia delle femminucce ho scovato un’idea targata Baker Ross, casa britannica specializzata in accessori da gioco, strumenti per piccoli artisti e amanti dei colori e del fai da te (adesivi, braccialetti, block notes e tataggi).

In particolare segnalo un giochino per le bambine amanti delle fatine, le tenere creature magiche dotate di ali e di particolare grazia protagoniste di racconti fantasy. Si tratta di una confezione di tatuaggi “fatati”. Sono dei tatoo temporanei con fatine per le dita con cui le piccole possono inventare storie come se usassero dei pupazzini da dita e le narrassero dal palco di un teatro dei burattini. Per applicarli basta usare un po’ d’acqua, e per rimuoverli basta passare una goccia di olio da bambini con un po’ di cotone sulla cute, e sciacquare la zona con acqua corrente.

Nella confezione sono presenti 10 fatine diverse per un totale di 20 pezzi. Diversi abiti e accessori, differenti acconciature e colore di capellli. Le bimbe saranno entusiaste: è un’idea regalo sfiziosa per le piccole dai tre anni in su ma anche una soluzione per divertirsi con i coetanei durante un party di compleanno o un ritrovo tra cuginetti.

Se volete cimentarvi con i tatuaggi temporanei, al top trovate un tutorial per imparare ad applicarli in maniera che resistano un po’ di più. D’altra parte, si sa che con i cuccioli di casa bisogna avere un po’ di pazienza.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 21-05-2014