Ringraziamo sentitamente la Hot Toys che, nella sua linea Movie Masterpiece, ha deciso di regalarci (metaforicamente parlando, si intende) questa splendida action figure di Tonto, uno dei due protagonisti del divertente film The Lone Ranger. Interpretato dal mitico Johnny Depp, qui Tonto viene riprodotto fedelmente in ogni singolo dettaglio, la somiglianza anche del viso con l’attore è impressionante. Andiamo dunque a vedere qualche specifica tecnica legata a questa action doll da collezione.

L’action figure di Tonto da The Lone Ranger

Bisogna ammettere che l’action figure di Tonto di The Lone Ranger, presentata durante lo scorso San Diego Comic Con, non è che sia stata notata da molti, un po’ perché affogata dalla marea di action figure Marvel che affollavano lo stand della Hot Toys e un po’ perché la critica ha stroncato questa pellicola (anche se va benissimo per spegnere per un po’ il cervello).

Come di sicuro saprete, nel film The Lone Ranger Tonto è stato interpretato da Johnny Depp e la Hot Toys non si è certo fatta scappare l’occasione di ricreare l’action figure di questo bizzarro indiano. Scolpita da Kojun e colorata da JC. Hong, l’action figure di Tonto è stata realizzata in scala 1/6. Come potete vedere, il viso è riprodotto sin nei minimi dettagli, così come gli accessori tribali che compaiono nella capigliatura, la quale sembra vera.

Alta circa trenta centimetri, l’action figure di Tonto presenta più di trenta punti di snodo ed è arricchita dai tatuaggi visti nella pellicola. Nel set sono incluse sette paia di mani intercambiabili (un paio di pugni, un paio di mani rilassate, un paio di mani realizzate per impugnare le armi, una mano sinistra a palmo aperto per tenere l’orologio da taschino). Parlando dei vestiti, invece, abbiamo una collana tribale nero e bronzo; un bracciale tribale marrone e bianco: un bracciale bianco e bronzo; un bracciale color bronzo; una cintura di cuoio nera (simil cuoio, si intende); una cintura multi color; una cintura arancione; un paio di pantaloni marroni con decorazioni in stile tribale; un paio di mocassini marroni. Ovviamente Tonto sarà dotato di armi: potrete sceglierlo se fargli impugnare il pugnale, corredato anche di fodero; le due asce; una pistola. Come accessori, invece, vengono inclusi due orologi da taschino e la base con inciso il nome di Tonto e il logo del film. In teoria questa action figure dovrebbe fare la sua comparsa fra il primo e il secondo quadrimestre del 2014, quindi tecnicamente dovremmo esserci.

Foto | Hot Toys

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 08-08-2014