Dal mondo di Psycho-Pass, ecco l’action figure che la Union Creative International dedica alla protagonista femminile, l’Ispettore Akane Tsunemori. Come potete vedere si tratta di un’action doll estremamente dinamica, la posa è molto bella e particolare e ricalca quella dell’anime, tuttavia qualche perplessità potrebbe destarlo il viso: va bene che sta correndo, ma sembra leggermente sproporzionato. Anche se bisogna considerare che come protagonista di un anime di aspetto era abbastanza normale, quasi scialba rispetto ad altre eroine. Ma bando alle ciance, comunque sia è stata una bella serie, con due opening da urlo (era da tanto che delle opening di anime non mi piacevano così tanto), di sicuro più valorizzata da Rai 4 rispetto a Sword Art Online (visto e considerato che continuano a spostare l’orario di programmazione, mannaggia a loro, così non riesco a registrarle).

L’action figure di Akane Tsunemori della Union Creative International

E’ già da un po’ di tempo che la Union Creative International continua a rilasciare foto su foto relative all’action figure di Akane Tsunemori da Psycho-Pass. Questa dovrebbe essere la versione ufficiale (sempre che non decidano di dare una ritoccatina al volto), i preordini sono già aperti e la data di release prevista è per fine luglio 2014, salvo imprevisti.

L’action figure di Akane Tsunemori della Union Creative International fa parte della linea Hdge Techinical Statue e non è stata realizzata in scala. L’ispettrice sta scattando in avanti all’inseguimento di qualcuno, in mano imbraccia la pistola Dominator. Il viso guarda in avanti, il busto è ruotato a destra, la gamba sinistra funge da appoggio per lo scatto, mentre la destra è sollevata col ginocchio piegato, Akane sta correndo da qualche parte. Indossa il suo solito completo, al cui proposito mi sono sempre chiesta una cosa: visto che più e più volte si trova a dover correre, lottare, scappare per fogne e ambienti analoghi, mettersi un paio di comodi pantaloni no, vero, era troppo facile? Almeno non ha i tacchi, è già qualcosa.

Questa action figure è stata realizzata da Sawada Keisuke, che per crearla si è basato su di un artwork originale dell’artista Asano Kyouji. Il costo di Akane Tsunemori è di 9720 yen, pari a circa 70 euro scarsi.

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 03-08-2014