Decorazioni di Natale fai da te: scene natalizie con la lana

Decorazioni di Natale fai da te: scene natalizie con la lana Con l'arrivo del Natale è bello organizzare qualche momento dedicato al fai-da-te con i bambini.

Un'idea è creare delle scene a tema natalizio con il filato di lana (senza dovere necessariamente saper lavorare a maglia). Basta avere a disposizione filato di lana di vari colori, filato di eyelash con effetto piume di struzzo, forbici, matita per fare il disegno prima di colorarlo con la lana, tavolette di polistirolo 20x25 centimetri, colla liquida e cartoncino (ma anche la lana va bene) per fare i pom pom e i nastri dei pacchi.

Basta scatenare la fantasia, pensare ad una scena che ci piace: potremo realizzare qualsiasi immagine con la lana. E' un lavoretto facile-facile che dà tanta soddisfazione anche ai piccoli. Date un'occhiata agli esempi su MakeandTakes: si possono anche fare solo i contorni con la lana e decorare l'interno con altri materiali, come perline e strass. Alla mia bambina piacciono tanto le scene invernali con Babbo Natale, renne e pupazzi di neve. Un giorno di questi scateneremo l'immaginazione.

[via MakeandTakes]

  • shares
  • Mail