L’Italian Doll Convention ritorna i prossimi 31 maggio e il 1 giugno a Milano per raccogliere 250 collezionisti provenienti da tutto il mondo, e appassionati. Questa volta l’evento sarà all’insegna di Barbie e dell’Asia.

Ad anticipare la manifestazione, come è capitato anche nelle precedenti edizioni, un’iniziativa benefica in favore di SOS Villaggi dei Bambini onlus che opera in diversi paesi al mondo come in Italia dove ha molte strutture a sostegno di bambini e adolescenti senza dimora.

In particolare 18 bambole one-of-a-kind, realizzate da artisti di fashion dolls famosi a livello internazionale che hanno donato alcuni pezzi speciali creati appositamente per l’evento, verranno messe all’asta su Ebay. L’asta durerà 7 giorni e partirà da una base d’asta di 1 euro.

Ecco il programma delle due giornate:

    Il 31 maggio avrà luogo la Serata di Gala e a partire dalle 18 il Fashion Show. Verrà allestita una vera passerella tutta paillettes, dove uomini e donne di tutte le età, provenienti da tutta Italia ed Europa, vestiranno i panni della loro coppia preferita, ricostruendo in ogni dettaglio ed in versione “reale” gli abiti di Barbie e Ken. La serata continuerà poi con una cena di Gala privata con la presentazione delle nuove bambole al mondo dei collezionisti, che attenderanno così di ricevere l’esclusiva Convention doll in tiratura limitata della linea Barbie Fashion Model, disegnata da Robert Best, principal designer di Mattel USA.

    Il 1 giugno si apriranno le porte al pubblico, che potrà accedere a una mostra scambio con entrata gratuita. I collezionisti e i visitatori curiosi potranno gustarsi l’imperdibile mostra dedicata ad una selezione di Barbie “asiatiche” vestite con abiti orientali vintage e moderni. Saranno presentate anche delle Barbie vendute esclusivamente sul mercato asiatico. Ospite della giornata la voce ufficiale italiana di Barbie, Emanuela Pacotto, e voce di Madeline Hatter, la figlia del Cappellaio Matto della Ever After High, serie animata e linea di fashion doll Mattel.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 16-05-2014