La Giochi Uniti è più che mai decisa a promuovere il gioco da tavolo di società Il Trono di Spade LCG ed ecco che escono espansioni su espansioni. Oggi andremo a parlare della nuova espansione dal titolo Bottino di Guerra, dedicata proprio al gioco ispirato alla serie di romanzi delle Cronache del Ghiaccio e del Fuoco di George R.R. Martin, a sua volta fonte di ispirazione per la serie televisiva Game of Thrones, una delle più apprezzate degli ultimi anni. Ma andiamo un po’ a vedere cosa cambia con Bottino di Guerra.

L’espansione Bottino di Guerra per Il Trono di Spade LCG della Giochi Uniti

Come dicevamo, Bottino di Guerra è la nuova espansione del gioco da tavolo Il Trono di Spade LCG (e si aggiunge alle precedenti, fra cui anche Re del Mare). Il costo di questa espansione è sui 14,90 euro, piccole variazioni potrebbero dipendere dal rivenditore che scegliete. Bottino di Guerra esce nel 2014, come le precedenti espansioni sia scatola che manuale d’istruzione sono in italiano e promette di regalare una partita della durata di almeno sessanta minuti.

Bottino di Guerra si può giocare da un minimo di due a un massimo di quattro giocatori e l’età minima richiesta è di 13 anni, questo anche perché è previsto un abbondante uso di testo durante il gioco, quindi diciamo che non è proprio adatto ai più piccini.

Questo gioco di stampo fantasy, dove potrete dedicarvi tranquillamente alle negoziazioni e ai combattimenti (dipende da come si svolgerà la partita), può ovviamente essere giocato solamente se avete il set base di Il Trono di Spade LCG, mentre non dovete per forza avere anche le altre espansioni. Tuttavia consiglio caldamente di acquistarle in ordine, in modo da incrementare la variabilità del gioco stesso.

L’espansione Bottino di Guerra è un chapter pack che contiene sessanta carte prestabilite, praticamente si tratta di tre copie ciascuna di venti diverse carte e fa parte del ciclo Conquista e Ribellione di Il Trono di Spade: il Gioco di Carte. Grazie a queste nuove carte inedite, potrete aumentare la varietà dei mazzi e delle strategie del gioco in questione.

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 22-06-2014