Quando la Disney e la Funko si uniscono, cosa nasce? Semplice: ecco i Vinyl Toys della seconda serie dedicata al film di animazione del 1991 La Bella e la Bestia. La Funko come al solito è stata all’altezza delle aspettative anche per questo secondo gruppo di personaggi, facente parte della linea Pop! Disney, anzi, il nome completo inglese della serie sarebbe proprio Pop! Disney: Beauty and the Beast Series 2. Ricordatevi di prenotarli, saranno disponibili a partire da giugno.

I Vinyl Toys della Funko de La Bella e la Bestia


La seconda serie dei Vinyl Toys della Bella e la Bestia

[blogo-gallery id=”130852″ photo=”1-5″ layout=”slider”]
La seconda serie dei Vinyl Toys della Funko dedicata a La Bella e la Bestia uscirà, come già detto, a giugno 2014. La nuova linea si compone solamente di quattro personaggi. Si parte subito con Belle, questa volta in versione Peasant Belle. In pratica viene raffigurata la Belle che abbiamo visto all’inizio del cartone, quella che passeggia per la città con il naso immerso nel libro. Vestito azzurro, grembiule bianco, porta il suo cestino e ha i capelli raccolti in una morbida e bassa coda, con tanto di ciuffo ribelle sulla fronte. Alla Funko pensano ad ogni dettaglio e noi siamo contenti così.

La collezione continua con l’orologio Tonkins, in inglese Cogsworth, uno dei servi del castello trasformatosi in orologio per l’appunto. Tonkins ha le lancette alle ore 16,40 a raffigurare i baffi, il pendolo è spostato sulla destra e ha tutte e due le mani sui fianchi, con una tipica aria di disapprovazione. Non so perché, ma credo che sia diretta nei confronti di Lumiere, che ne dite? Persino gli occhi emanano una luce di rimprovero.

Il terzo personaggio della serie è in realtà un doppio: abbiamo Mrs. Bric e il figlioletto Chicco, in inglese sarebbero Mrs. Pott e Chip. Chicco presenta il suo bordo sbeccato e il manico funge da naso, mentre onestamente di Mrs Bric non si vede il manico, ma penso sia nascosto dietro. Anzi, andando a vedere meglio la scatola, nella foto laterale si vede chiaramente il manico opposto al lato del beccuccio. Niente svista da parte della Funko, il manico c’è, solo non si vede nella foto.

E finiamo la carrellata con il mitico Lumiere, in posa da candelabro, quindi braccia alzate e moccolo acceso sia sulla testa che sulle braccia. Non sembra anche a voi che stia quasi sorridendo per un tiro mancino giocato a Tonkins? Io ho proprio quell’impressione.

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 13-06-2014