Che ne dite se torniamo nel fantastico mondo dell’Asterion Press? Questa prolifica ditta ha messo in programma per giugno 2014 il nuovo gioco da tavolo di società dal titolo Splendor. In pratica qui sarete messi a capo di una gilda commerciale: il vostro compito sarà quello di investire in miniere, spedire le navi in cerca di merci e cercare di reclutare nel nuovo mondo gli artigiani più celebri. Praticamente si tratta di costruire il proprio impero commerciale e fra un acquisto e una vendita dovrete non solo ricevere clienti, ma anche re e monarchi, il tutto per accumulare prestigio e gloria. E vincere la partita, non scordiamo che il fine ultimo è sempre lo stesso.

Da Asterion Press arriva il gioco da tavolo Splendor

Il gioco da tavolo Splendor della Asterion Press prevede un numero minimo di due giocatori e un massimo di quattro (l’ideale sarebbero almeno tre giocatori), mentre per quanto riguarda l’età minima richiesta è di almeno dieci anni. Quindi diciamo che va bene anche per le famiglie, a patto che abbiano bambini un po’ grandicelli. La durata media di una partita si aggira sui 30 minuti, quindi è abbastanza veloce e non dovrebbe impegnarvi tutto il pomeriggio. La lingua in cui verrà rilasciato dalla Asterion Press è ovviamente l’italiano e per il suo utilizzo non è necessario il testo di gioco.

Splendor è stato progettato da Marc André e disegnato da Pascal Quidault. In Italia il gioco viene edito da Asterion Press, mentre all’estero viene pubblicato da Space Cowboys e Lautapelit.fi. Splendor di base è un gioco coinvolgente dove dovrete interpretare dei mercanti del Rinascimento e acquistare gemme, mezzi di trasporto e negozi, il tutto per acquisire punti prestigio. Quando sarete abbastanza ricchi, potrete ricevere anche le visite di un nobile, il che aumenterà ulteriormente il vostro prestigio.

Durante il vostro turno potrete raccogliere le gemme, acquistare o usare una carta o metterla da parte. Per acquistare una carta dovrete utilizzare le gemme e potrete anche prenotarle in modo da essere sicuri di ottenerla (o che non la ottengano i vostri avversarsi), solo che vi costerà un turno di gioco e ulteriori gemme. Vince la partita chi raggiunge per primo i 15 punti prestigio. Siete pronti a comandare una gilda?

Via | Asterion Press

Foto | Boardgeekgame

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 09-08-2014