La Festa della Mamma si avvicina e voi non avete ancora alcun regalo da offrirle per il suo giorno? Se avete un po’di tempo, un altro po’di pazienza e tanta fantasia, potrete crearle con le vostre mani un’originalissima collana, ricavata con una cravatta e delle biglie.

Sempre nell’ottica del riciclo creativo, per realizzare questa collana vi occorre una cravatta – da rubare dall’armadio del papà che non usa più – delle biglie, preferibilmente di vetro perchè più pesanti e creano l’effetto “allungato” alla collana, ago e filo e una forbice.

Il procedimento è semplice: basta tagliare un’estremità della cravatta in modo da infilarci le biglie, che verranno separate l’una dall’altra attraverso un nodo che farete. Mi raccomando, lasciate qualche centimetro tra una biglia e l’altra, in modo da non appesantire troppo la collana. Nel tutorial in alto vengono presentati vari modi per realizzare questa collana. Se non avete una cravatta, potete utilizzare qualsiasi tipo di stoffa che preferite, purchè sia chiusa alle estremità. Vi basterà poi cucire queste due estremità, in base alla lunghezza e larghezza che volete dare al vostro gioiello, e il gioco è fatto!

Con la stessa tecnica potete realizzare anche un bracciale, creando una parure in stoffa per la vostra mamma.

 

Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 07-05-2014