[blogo-gallery title=”Cavalcade, gli animali a dondolo” slug=”cavalcade-gli-animali-a-dondolo” id=”130777″ total_images=”0″ photo=”1,2,3,4,5,6,7″]

Cavalcade é una collezione di animali a dondolo o a rotelle, realizzata da Luca Boscardin, illustratore, graphic e toy designer italiano con base ad Amsterdam.

Presentata pochi giorni fa al Fuori Salone di Milano la serie di giocattoli ricorda i disegni infantili mantenendo il fascino dei giocattoli vintage con i pattini curvi come quelli di una sedia a dondolo. Ogni animale è ricavato da un unico asse di legno di betulla, tagliato e colorato diversamente.

I cinque animali sono deliziosi: il cavallo, la zebra, il coccodrillo, la giraffa, e la renna. La struttura è semplice e le linee grafiche sono pulite: le forme degli animali ricordano i disegni dei bambini, semplici, elementari ed universali. Da animali a dondolo possono trasformarsi in creature a rotelle per essere cavalcati e trascinati.

Pensate quanto può essere divertente per i bambini dondolare per ore, o essere trascinati e spinti dai genitori per casa come se dovessero fare una lunga cavalcata su di una vasta pianura (o nelle acque del fiume, da bravo coccodrillo), magari assieme al fratellino.

Ideali per i genitori amanti degli eco toys, molto belli da vedere, e perfetti per arredare la cameretta dei bambini e da far usare agli amichetti. Se siete interessati ai modelli contattate l’artista qui. Io vado pazza per la zebra: con quel musetto allegro metterà di buon umore qualunque bambino.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 29-04-2014