Siete pronti per il grande ritorno di un gioco da tavolo di società classico che tutti i giocatori conoscono? Stiamo parlando di Illuminati – Deluxe Edition della Steve Jackson Games, ma attenzione, non stiamo parlando del gioco di carte collezionabili, bensì proprio del gioco da tavolo. Cospirazioni, rivoluzione, personaggi misteriosi che credono in strane teorie, loschi figuri che si aggirano nella notte, tutto questo è intorno a noi. E anche nella scatola del gioco Illuminati – Deluxe Edition.

Il gioco da tavolo Illuminati – Deluxe Edition

Illuminati – Deluxe Edition torna a grande richiesta e si presenta in nuova edizione. Dal costo di 29,95 euro (con piccole variazioni a seconda di dove lo comprate), viene pubblicato nel corso del 2014 in Italia con tanto di manuale e scatola di istruzioni in italiano. Preparatevi una sedia comoda perché una partita ha la durata media di 180 minuti, si gioca da un minimo di due a un massimo di otto giocatori e l’età consigliata è dai 12 anni in su.

Edito dalla Steve Jackson Games e ideato proprio da Steve Jackson (ma disegnato da Dan Smith, Clifford VanMeter, Shea Ryan e John Grigni, mentre la cover è di David Martin), questo gioco fa parte della categoria dei giochi di carte di negoziazione con tanto di lancio di dadi e un abbondante uso del testo durante il gioco. Rispetto all’edizione vintage, la Deluxe propone delle carte a colori e dei nuovi segnalini moneta, ma di base rimane lo stesso gioco basato sulle cospirazioni segrete il cui scopo finale è il dominio del mondo.

Qualche esempio? La compagnia telefonica viene controllata da misteriose e oscure creature dell’oltre-spazio; le Mogli Congressuali controllano tutto il Pentagono; i Giovani Virgulti non pensano ad altro che ad accumulare soldi nei conti in Svizzera per annientare il Ministero delle Tassazioni. Dovrete dunque mettervi al comando di questi gruppi potenti ed aumentare la loro ricchezza e potere. E non dovrete avere scrupoli, ogni bassezza è consentita, qui l’importante è vincere, non partecipare.

All’interno della scatola di Illuminati – Deluxe Edition troverete otto carte Illuminati; ottantatre carte Gruppo; quindici carte Special; quattro carte bianche; centosessanta segnalini di denaro in vari tagli; due dadi a sei facce; il regolamento in italiano.

Via | Steve Jackson Games

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 29-05-2014