Mancano pochi giorni all’inizio del Napoli Comicon 2014, Mostra internazionale del Fumetto e del Gioco che si terrà dal 1 al 4 maggio presso la Mostra d’Oltremare, nel quartiere Fuorigrotta di Napoli.

Una manifestazione molto grande ed imperdibile per gli amanti dei comics e dei videogames: quest’anno la mostra prenderà i padiglioni 1, 2, 3, 4 e 5 ed il Teatro Mediterraneo. Ricchissimo è inoltre il programma, con tantissimi ospiti del mondo del fumetto italiano ed internazionale, anteprime cinematografiche e novità nel mondo del gaming. In particolare, il Napoli Comicon contiene una sezione interamente dedicata al mondo del gioco e del videogioco: si tratta del Gamecon, con mostre, esibizione di cosplay e sfide ai videogiochi.

Novità di quest’anno, il NIG (NapoliIndieGames), un evento dedicato a tutti gli sviluppatori Indie e ai videogiocatori. Qui si potrà partecipare a eventi a premi, provare in anteprima giochi in versione alpha e se siete degli sviluppatori,  potete unirvi ai vari team di sviluppo presenti che saranno disposti ad insegnarvi le basi della programmazione di un gioco o di un’applicazione.

Napoli Comicon 2014, le date, gli ospiti e gli eventi della nuova edizione

Tra i tanti ospiti, inoltre, sarà presente Paolo Mori, giovane autore di giochi free lance. Ha pubblicato giochi con editori francesi, statunitensi, tedeschi e svizzeri, oltre che italiani, realizzando giochi per tutte le età e per tutti i gusti. Tra le sue produzioni, Libertalia, Batman – The Gotham City Strategy Game e Augustus, che nel 2013 è stato finalista allo Spiel Des Jahres e ha vinto la prima edizione del Gioco dell’Anno. E ancora: il Comicon Cosplay Challenge PRO, con tanto di premiazione e accesso all’EuroCosplay 2014 e tanti, tanti tornei, come il Torneo Youtubers, nuovo campionato in cui saranno protagonisti alcuni tra gli Youtubers più noti della rete che giocheranno in coppia con un fan a Call of Duty: Ghosts, il celebre sparatutto pubblicato da Activision.

Napoli Comicon resterà aperto durante i quattro giorni di Mostra dalle 10:00 alle ore 20:00. Il costo del biglietto è di 12 euro ed è valido  per tutti e quattro i giorni. Ridotto per gli under 12 e gli over 65: (8 euro), gratis per per i bambini sotto i 6 anni solo se accompagnati da un adulto e  per i portatori di handicap motori e il loro accompagnatore. Tutte le novità le trovate sul sito e sulla pagina Facebook.

 

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 28-04-2014