Sony Pictures e Mattel hanno raggiunto un’accordo per produrre un film live action basato su Barbie. Amy Pascal ha curato l’accordo insieme a Hannah Minghella, e il film si farà. Jenny Bicks scriverà la sceneggiatura e la produzione partirà entro la fine dell’anno. Il film sarà prodotto da Walter Parkes e Laurie MacDonald e racconterà la vita reale di Barbie e i suoi compagni storici (come Ken).

“Barbie userà le sue qualità personali e professionali per entrare nella vita degli altri e migliorare la loro, quasi come una moderna Mary Poppins”.

La Minghella della Sony commenta così la prossima produzione:

“Abbiamo sempre pensato che la storia Barbie abbia un grande potenziale, e un universo di possibilità si sono aperte quando Jenny, Walter e Laurie ci hanno portato il loro concept, inaspettato, intelligente, e veramente divertente. Riprende tutto quello che ha fatto di Barbie un classico, di generazione in generazione, e rende Barbie un personaggio cinematografico davvero originale.”

Tim Kilpin della Mattel dichiara:

“Barbie ha intrattenuto bambini e ispirato la loro immaginazione e creatività per oltre 50 anni. Ora è il momento giusto nella storia della celebre Barbie per lei di recitare in un live-action, una commedia contemporanea che porta la sua personalità giocosa nella vita di generazioni di fan. “

Dopo il mix di Marvel e Lego nel film “The Lego Movie”, tutte le mescolanze sono possibili per accaparrarsi il pubblico dei bambini…L’importante è non snaturare la bambola fashion più amata di tutti i tempi (già i film d’animazione della Mattel da tempo in circolazione e la serie web con la bambola protagonista non le rendono giustizia!).

I due colossi americani sono al lavoro anche per un’altro adattamento cinematografico della linea The Masters of the Universe (di cui si parla da anni), altro mito dei fan dei giocattoli e delle action figure. Non resta che attendere gli sviluppi.

Via | Deadline
Foto | Barbie @facebook

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 24-04-2014