Sotto il nome di Legoland si raccoglie la catena di parchi di divertimento a tema basati sui giocattoli e i mattoncini della Lego progettati per famiglie con i bambini fino ai 12 anni d’età. Uno dei più imponenti e affascinanti è Legoland Florida situato a Winter Haven, negli Stati Uniti.

Conosciuto fino al 2009 come Cypress Gardens, nel 2010 acquisisce il nome di Legoland Florida. Dopo essere stato riorgannizzato ha aperto i battenti con il nuovo nome il 15 ottobre 2011 diventando così il secondo parco Legoland negli Stati Uniti.

Il parco divertimenti è suddiviso in 10 aeree diverse con 50 tra attrazioni e giochi oltre al nuovo parco acquatico presente dal 2012. Il Resort entusiasma i piccoli ma incuriosisce anche gli adulti amanti del verde e della botanica: é interessante vedere così tanti modelli come fossero dei playset ricostruiti in scala (in realtà non sono fatti di mattoncini), realizzati con un estrema cura nei particolari e nei colori cari ai bimbi, come fossero costruzioni appena assemblate in cameretta o tra le pareti di casa.

Per la gioia dei viaggiatori, nel 2015 è in arrivo anche il Legoland Hotel una costruzione colorata che farà la gioia di grandi e piccini che avranno voglia di fermarsi qualche giorno. I prezzi dei biglietti per una giornata vanno dai 77$ (per bambini dai 3 ai 12 anni e gli anziani oltre i 60 anni) agli 84$ (per le persone dai 13 anni in su). Conviene fare i biglietti via web che è meno dispendioso e più comodo.

Non resta che fare un programmino per i prossimi giorni di vacanza, e trovare spazio per fare un viaggetto in Florida. Qui trovate il sito ufficiale con tutte le informazioni.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 17-04-2014