Mia, una ragazzina di 12 anni che vive in un collegio a Firenze, possiede un libro misterioso e un braccialetto magico che le permette di varcare i confini del fantastico mondo di Centopia, un regno abitato da Elfi, Pan e Unicorni. Nel nuovo universo, Mia viene trasformata in un bellissimo Elfo e lei è l’unica ad avere un dono speciale: comunicare con gli Unicorni. La storia, ambientata nel mondo reale e nel regno di Centopia, tra mille avventure unisce elementi come amicizia, amore per la natura e per gli animali, magia, immaginazione e azione.

I primi puzzle Ravensburger dedicati a Mia and Me sono: “Gli amici di Mia”, “Il mondo di Mia”, “Le avventure di Mia” e “Mia e Onchao”. Il primo titolo è composto da 60 tessere e ritrae Mia, la graziosa e coraggiosa Yuko, il principe Mo e Phuddle, un simpatico Pan, mentre sullo sfondo troviamo il bellissimo e magico regno di Centopia. Nel secondo puzzle, composto da 100 elementi, scopriamo Mia con i suoi amici e gli unicorni. Con il terzo titolo con 49 tessere è possibile realizzare 3 piccoli puzzle differenti per rivivere le scene della serie. Infine con il quarto soggetto di 200 tessere è possibile ricostruire un tenero abbraccio tra Mia e l’unicorno Onchao.

I primi giochi puntano sulla creatività e sulla manualità con “2in1 Mandala-Designer Mia and Me” e il “Mini Mandala-Designer”. Il pratico kit offre alle bambine la possibilità di disegnare e colorare deliziosi mandala. All’interno della scatola c’è un telaietto, una sagoma Mandala grande e una sagoma mini, oltre a dieci fogli di carta, un pennarello e tre matite colorate.

Con la versione Mini si possono creare mandala di dimensioni ridotte. Occorrerà infilare un piccolo foglio di carta tra il telaio e la sagoma e girare la sagoma, spostandola da una freccia all’altra. Terminato il disegno si potrà passare al colore. I giochi Mia and Me sono in vendita nei negozi di giocattoli rivenditori del noto marchio.

[Foto Ravensburger]

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 19-04-2014