Torniamo a tuffarci nel mitologico mondo de I Cavalieri dello Zodiaco. Ecco che la Bandai ha deciso di realizzare un’action figure tutta dedicata a Sagittarius Seiya, ovvero il nostro Pegasus che indossa l’armatura del Cavaliere d’Oro del Sagittario nell’adattamento anime Saint Seiya Omega. La Bandai ha deciso però di stupirci con scintillanti e dorati effetti speciali ed ecco che l’armatura si presenta leggermente diversa da quelle a cui siamo abituati.

L’action figure di Sagittarius Seiya della Bandai

Sono già stati aperti da un po’ i preordini dell’action figure di Sagittarius Seiya della Bandai, dedicata al protagonista dell’adattamento anime Saint Seiya Omega. Facente parte della serie Saint Cloth Myth (o Myth Cloth, sempre la stessa è), se notate l’armatura del Sagittario indossata da Seiya aka Pegasus è diversa dall’originale a cui siamo abituati.

Per abbellirla ulteriormente, infatti, sono state inserite nuove decorazioni e dettagli che non stonano affatto, mentre ovviamente sono state conservate le ali e l’arco dorato che contraddistinguono questa armatura da tutte le altre. A mio avviso con quelle ali è l’armatura più bella di tutte, non me ne vogliano gli altri Cavalieri d’Oro (anche se le ali sono alquanto ingombranti). Per quanto riguarda i volti, Seiya avrà a disposizione due visi, uno che lo raffigura mentre sta attaccando, quindi più concentrato e aggressivo e uno ad occhi chiusi in stile Virgo. Inoltre, come sempre succede quando si parla di Cavalieri dello Zodiaco, l’armatura potrà essere ricomposta anche separata da Seiya, in modo da ricreare il totem della costellazione del Sagittario.

La data di release dell’action figure di Sagittarius Seiya della Bandai è prevista per giugno 2014, mentre il costo è di 9504 yen, pari a circa 67 euro o poco più.

Chi è Sagittarius Seiya?

Sagittarius Seiya è il Cavaliere d’Oro del Sagittario nell’epopea Omega. Si tratta in pratica sempre del nostro Seiya/Pegasus che ha fatto carriera e che qui indossa l’armatura del Sagittario. In questa serie Seiya è in grado di utilizzare il potere della Luce. Seiya inizia la sua carriera di Cavaliere dello Zodiaco indossando il Cloth di bronzo di Pegasus. Successivamente, grazie a svariate vicende e salvataggi ripetuti di Atena/Saori Kido/Lady Isabel, ecco che Seiya diventa degno di diventare un Gold Saint, quindi nella serie Omega è lui il Cavaliere d’Oro del Sagittario.

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 20-05-2014