Prima di andare a parlare nello specifico della scultura Front Gate to Erebor della Weta Collectibles tratta da Lo Hobbit – Un Viaggio Inaspettato: sappiate che la voglio assolutamente per metterla nel Presepe. Sì, avete capito bene, nel Presepe. E non obiettate che non c’entra nulla, non mi importa: nel mio Presepe devo avere questa statua. E anche un vulcano. Ora torniamo in argomento e andiamo a presentare questa bellissima scultura, rifinita fin nei minimi particolari.

La scultura Front Gate to Erebor della Weta Collectibles

Torniamo ancora una volta nella Terra di Mezzo grazie alla Weta Collectibles e alla sua stupenda scultura dal titolo Front Gate to Erebor tratta da Lo Hobbit – Un Viaggio Inaspettato (la scultura si basa proprio su quanto visto dei Cancelli di Erebor nel film). I preordini di questo prodotto sono già stati aperti: i fan di Tolkien non potranno perdersi questa perfetta replica del monumentale cancello istoriato nelle rocce della Montagna Solitaria che conduce al ricco regno dei nani.

Le dimensioni sono di 27 centimetri per l’altezza, 22,5 centimetri per la larchezza e 14,5 centimetri per la profondità (il peso stimato è di 3,1 chilogrammi): la scultura è veramente molto particolareggiata e rifinita, potremmo passare ore a scrutare ogni singolo dettaglio. E non mancano neanche le rappresentazioni dei guardiani dei Cancelli di Erebor.

Veniamo alla nota dolente, essendo una scultura costa tantissimo, siamo sull’ordine del 199 dollari, pari a circa 143 euro e rotti e l’uscita sul mercato è prevista per la fine di aprile e l’inizio di maggio 2014.

Scolpita nella roccia verdastra su un fianco della Montagna Solitaria, il grande cancello di Erebor si erge dinanzi alla vista del viaggiatore come memento della potenza e dell’abilità dei Nani: è la via di accesso principale al loro regno, il cancello che li protegge (ma, ahimè, poco può nei confronti della potenza devastante del drago Smaug).

Considerate impenetrabile e orgogliosa, questo impressionante muro di pietre squadrate ha reso la Montagna Solitaria una fortezza impenetrabile (ehm, quasi, Smaug docet) e proteggere la città dei Nani e il ricco tesoro del sempre più avido Re Thror. Purtroppo la voce di tale ricchezza giunge anche alle orecchie di Smaug e si sa, se un Re sotto la Montagna deve esserci, quale miglior candidato di un drago?

Foto | Weta Collectibles

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 15-04-2014