Manca poco al ToyCon UK e già si preannunciano chicche create dai designer britannici più interessanti come Dolly Oblong e TADO. Facendo qualche ricerchina ho scoperto Woody il personaggio dall’aspetto di una simpatica fotocamera, pieghevole e di carta, che farà il suo debutto proprio nel corso della manifestazione dedicata ai giocattoli da collezione.

L’autrice del personaggio cute è Dolly Oblong una creativa che realizza a mano personaggi di carta, di peluche, in vinile e in resina. I suoi personaggi sono coloratissimi e uno più tenero dell’altro. L’artista è nota per Paper Totem! progetto nato grazie alla collaborazioni con designers di fama mondiale.

Un ‘altro chicca arriva da TADO, la coppia di designer composta da Mike e Kate seguiti con attenzione da Toysblog. I due sono in procinto di lanciare tre porcellini in legno e dipinti a mano, deliziosi, nati in collaborazione con Nick Hunter proprio lo stesso artista del Panda presentato da un po’. Successivamente i pezzi saranno disponibili anche online nello shop del sito ufficiale.

Non si conoscono ancora i prezzi dei toys da collezione.

toycon UK-TADO
    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.

[Via Dolly Oblong @facebook – Weartado @Instagram]

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 09-04-2014