Ci sono giochi che possono durare ore se non giorni (vedi per esempio le varie partite di una campagna di D&D o anche solo una partita di Risiko giocata da esperti) e poi ci sono giochi che durano… otto minuti. Ebbene sì, è la durata di tempo medio del gioco della dV Giochi uscito ad aprile dal titolo Otto minuti per un impero. Non si tratta di un modo di dire, le partite qui sono super flash, in otto minuti dovrete riuscire a conquistare e sviluppare il vostro impero. Non ci credete? Provateci allora.

Otto minuti per un impero: come si gioca?

Otto minuti per un impero è un gioco da tavolo di società della dV Giochi realizzato da Ryan Laukat (sia per quanto riguarda l’ideazione che per i disegni). In uscita ad aprile 2014 al costo di 21,90 euro, è stato presentato ufficialmente al grande pubblico durante il recente Play Modena 2014. Come dicevamo, una partita media dura 8 minuti, si gioca da un minimo di due a un massimo di cinque giocatori e l’età minima richiesta per poterci giocare è di otto anni. Inoltre il gioco vanta anche il manuale e la scatola in italiano.

Come tipologia di gioco lo possiamo classificare fra i giochi di conquista e di sviluppo o anche in quelli di civilizzazione. Praticamente ad ogni turno di gioco il giocatore deve scegliere una carta fra le sei a disposizione. La carta ti dà una determinata merce o anche la possibilità di svolgere subito una certa azione: a te la scelta. Tramite queste azioni potrete conquistare le varie regioni sulla mappa, mentre le merci vengono conteggiate come punti a fine partita: meglio conquistare nuovi territori o accumulare merci? Per vincere dovrete riuscire a stabilire un perfetto equilibrio fra queste due scuola di pensiero.

Il gioco Otto minuti per un impero della dV Giochi contiene 5 set formati ciascuno da 14 cubetti e 3 dischetti di legno; 1 tabellone fronte/retro; 42 carte da gioco; 44 monete; 10 tessere merce; l’immancabile libretto delle regole e delle istruzioni. Ora non vi rimane che comprare il gioco, leggere le istruzioni, guardare il walkthrough che vi spiega i passaggi più importanti del gioco e… buona conquista in otto minuti!

Via | dV Giochi

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 09-05-2014