Shaun the Sheep, il mitico personaggio ideato dai creativi dello studio d’animazione britannico Aardman, specializzato nella tecnica dello stop motion per cui non ha rivali di sorta, sarà protagonista di un film, in uscita nella primavera del 2015.

Mark Burton e Richard Starzack riporteranno sugli schermi, come il teaser al top anticipa, tutti i personaggi della mitica serie trasmessa sui canali Rai. La serie partita nel 2007 nasce come spin-off dei fortunati corti animati sull’esilarante coppia Wallace e Gromit. Da lì la strada del successo è stata tutta in discesa. L’ironia sottile e tipicamente britannica dei personaggi è la chiave vincente delle produzioni, per cui hanno un grande seguito a livello internazionale.

I lampo di genio di Shaun ci farà ancora una volta morire dalle risate perchè sarà lei a trascinare le compagne nelle avventure più esilaranti e a risolvere le situazioni più complicate. Il povero cane Bitzer, addetto al controllo degli animali, avrà il suo bel da fare, mentre il Fattore tontolone, continuerà a vivere come se nulla accadesse. Il video al top lo mostra chiaramente

Se vi piace la geniale Shaun, vi consiglio di realizzare un lavoretto divertente: armatevi di lana, forbici, colla, occhietti mobili e realizzate la pecorella leader del gregge in poche mosse. Qui trovate l’elenco del materiale e il tutorial. Una volta creata Shaun, perchè non provare anche con Shirley la pecora più grande e lanosa del gruppo e il piccolo Timmy? I personaggi fai da te bianchi e morbidi vi metteranno in un attimo di buon umore.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 08-04-2014