[blogo-gallery id=”130426″ photo=”1-5″ layout=”slider”]

Amate la delicatezza delle Momiji Dolls, le bamboline in resina, e da collezione, ispirate alle Kokeshi giapponesi ma in stile moderno?

La Kokeshi doll, in legno scolpito e decorato veniva regalata in segno di amore o di amicizia. Oggi è un’icona pop che nel corso del secolo ha ispirato molti designer e illustratori internazionali influenzati dall’aspetto tenero della dollina che hanno ripensato in chiave moderna.

Per i fan delle chicche del Paese del Sol Levante arrivano in Italia delle inedite bamboline, le Kimmidoll anch’esse ispirate alle dolline tradizionali made in Japan ma realizzate in legno proprio come fanno gli artigiani delle Kokeshi. Lo stile ricalca proprio le bamboline di legno kawaii.

Le Kimmidoll di diverse colorazioni e in svariate collezioni rappresentano la bellezza orientale, portano con sè un messaggio profondo, e indossano i tipici kimono giapponesi. Anche le Kimmidoll possono essere regalate a persone care augurando loro il messaggio che ognuna rappresenta. Tra i vari pezzi disponibili segnalo la dollina Yoshimi che rappresenta il rispetto, Masako che rappresenta l’onestà, Ayame la gratitudine. Solo per citarne alcune. Come non collezionarle tutte o utilizzarle per rendere la casa più accogliente? La novità è la serie ad edizione limitata composta da Mami (vera bellezza), Emi (sorriso), Ayaka (adorabile) Yuki (fortuna) e Mana (dolcezza).

Le miniature alte 11 cm sono decorate con fantasie giapponesi, colorate e impreziosite con cristalli Swarosky. Non trovate siano idee regalo perfette? Se vi piace lo stile, ricordo che sono disponibili anche portachiavi, agende, cover per cellulare, borse, bijoux, prodotti di cartoleria, con le stampe delle tenere signorine.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 03-04-2014