Risiko: la finale del Campionato Nazionale 2014 in scena al Play Modena

Ci siamo: al Play Modena del 5-6 aprile 2014 si terrà la finale nazionale di Risiko di quest'anno. Vinca il migliore! (nel video potete vedere la finale dello scorso anno).

Appuntamento assolutamente da non perdere al Play Modena 2014: siete pronti per la grande finale nazionale di Risiko? Tutti questi mesi trascorsi a cercare di conquistare il territorio nemico, piangendo lacrime amare quando perdevamo i nostri amati carri armati, gioendo come dei pazzi quando riuscivamo a sconfiggere i rivali ecco che troveranno il loro sublime culmine proprio al Play Modena: qui si consumerà l'atto finale, quello che decreterà senza timor di errore il vincitore assoluto del Campionato Nazionale di Risiko! 2014.

Risiko: la finale nazionale al Play Modena 2014


Risiko

Se siete fra i fortunelli che potranno partecipare al Play Modena 2014, ecco qualche utile consiglio su come assistere alla super finale nazionale del Campionato Nazionale di Risiko! 2014. Dovrete dirigere i vostri passi verso lo stand della Editrice Giochi: qui troverete i 32 finalisti, provengono da ogni parte d'Italia.

I 32 finalisti verranno suddivisi in due gironi, il girone rosso e il girone blu e cominceranno a sfidarsi nei tre turni preliminari, quelli che si svolgeranno interamente durante la giornata di sabato 5 aprile. Coloro che saranno così bravi (e fortunati, non dimentichiamocelo: va bene che è un gioco di strategia e tutto, però se ogni volta che lanci il dado esce solo un 1 o un 2 la vedo difficile riuscire ad arrivare alla vittoria, a meno di non logorare la resistenza avversaria con una partita che dura giorni e giorni) da superare i turni preliminari ecco che si daranno appuntamento sul campo di battaglia di Risiko domenica 6 aprile, di mattina: dalle ore 10.00 in poi si terranno le semifinali.

A loro volta i vincitori delle semifinali dovranno contendersi il titolo di Campione Nazionale di Risiko! 2014, titolo al momento saldamente detenuto da Davide Bulzaga di Faenza, anche lui facente parte dei 32 finalisti di questa edizione (riuscirà a fare una doppietta? Gli altri avversari sono avvisati, dovranno sudare sette camice per riuscire a sottrargli il meritato titolo vinto nella scorsa edizione). La sfida sarà ardua, ma il vincitore potrà beneficiare del suo momento di gloria durante la premiazione che si terrà sempre presso lo stand della Editrice Giochi all'incirca intorno alle ore 17.00, minuto più, minuto meno.

Non vi resta dunque che lucidare i carro armati, fare qualche macumba propiziatoria sui dadi, intimorire gli avversari e dirigervi verso il Play Modena e la finale del campionato nazionale di Risiko. Vinca il migliore!

Via | Play Modena

Foto | Paolo Sarteschi

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.
  • shares
  • +1
  • Mail