Ancora una nuova espansione per il gioco da tavolo Il Trono di Spade: sempre nel 2014 dovrebbe arrivare al costo di 29,90 euro Re del Mare. Grazie a questa espansione potrete finalmente cimentarvi nella conquista del trono impersonando un membro della casata dei Greyjoy. Ovviamente per poter giocare a questa espansione avrete bisogno necessariamente del set base del gioco e non sarebbe male avere a disposizione anche le precedenti espansioni, non sono indispensabili, ma completerebbero l’esperienza di gioco.

Il Trono di Spade LCG: l’espansione Re del Mare

Prima di tutto partiamo con il gioco Il Trono di Spade LCG. Siamo nei Sette Regni di Westeros: qui grandi Casate combattono per ottenere il potere assoluto, simboleggiato dal Trono di Spade del titolo. Il set base del gioco è stato creato da Nate French, Eric M. Lang e Christian T. Petersen per la casa editrice Fantasy Flight Games. Qui troverete tutti i protagonisti della serie dei romanzi de Le Cronache del Ghiaccio e del Fuoco di George R.R. Martin, dovrete solo decidere quale Casa deciderete schierare in battaglia: Stark, Targaryen, Lannister o Baratheon?

Il Trono di Spade LCG è come un duello di strategia fra due avversari. Nel set base del gioco originale del 2011 sono presenti 250 carte e il gioco e il manuale sono in italiano. Una partita media dovrebbe durare un’ora.

Ecco che arriviamo all’espansione Re del Mare. Realizzata sempre da Nate French, Eric M. Lang e Christian T. Petersen, questa volta per la Giochi Uniti, anche questa espansione vanta un manuale e una scatola in italiano. La durata di ogni singola partita rimane fissa su un’oretta e il numero di giocatori in questo caso è variabile da 2 a 4. L’età consigliata è dai 14 anni in su e sarebbe utile avere letto prima Le Cronache del Ghiaccio e del Fuoco o avere almeno visto il telefilm Game of Thrones.

In questa espansione potremo giocare in compagnia della casata Greyjoy, la Flotta di Ferro si sta raccogliendo presso l’Isola di Pyke ed è pronta a rivendicare l’indipendenza delle Isole di Ferro e possibilmente conquistare anche le coste di Westeros: tutti dovranno tremare al cospetto della Grande Piovra. L’espansione mette a vostra disposizione 180 carte, suddivise in 3 copie di 60 diverse carte. Fra i personaggi introdotti abbiamo Euron Occhio di Corvo, Asha, Aeron Capelli Bagnati, Theon e Balon Greyjoy. Altra peculiarità di questo prodotto è che introduce anche la variante multigiocatore nota come Acclamazione del Re, dove i giocatori dovranno competere fra di loro per ottenere il pieno supporto dei signori delle Isole di Ferro.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 30-04-2014