Planet Express la navetta ideata dal professor Farnsworth, forse la sua più grande invenzione, è una passione o forse mania di molti fan di Futurama. Se fate una ricerchina scoverete molti lavori dedicati alla navetta verde. Modellini, riproduzioni in 3d, costruzioni, prove video. La nave spaziale del cartone animato sci-fi é sfruttata come mezzo di trasporto dai protagonisti.

Harrison Krix del blog Volpin Props, appassionato della serie animata, ha ricreato il modello da zero, in resina, modellato e scolpito a mano.

Il veicolo alimentato con un combustibile del pianeta Vergon 6 è un modello di nave da trasporto anche se all’occorrenza è in grado di lanciare siluri per la difesa. Il modello che vedete al top sembra proprio come quello originale, dettagliato e realistico. Non trovate?

L’artista ci delizia mostrandoci, in maniera particolareggiata, come ha creato il pezzo passo dopo passo. Se volete saperne di più sul processo qui trovate due post con le spiegazioni accurate. Ma non basta, ci regala anche un video con il processo che trovate al top del post.

Secondo Kirx la navetta-icona è uno dei pezzi più complicati che abbia mai costruito, anche perchè ha riprodotto (e sembra esserci riuscito in pieno) la navetta con le medesime caratteristiche del modello del cartone. Il modello in scala 1:50 è dotato di 22 Led di cui 18 pulsano nella zona posteriore, in maniera entusiasmante. Ha prodotto tre repliche dellla navetta. Per nostra sfortuna non sono in vendita…Forse potreste provare voi stessi a realizzarla.

Via | Kotaku
Foto | Volpin Props

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 30-03-2014