La serie animata Calimero 3D è appena partita su Raidue e entro fine anno arriverà anche sul canale digitale Rai Yoyo.

Il cartoon italo-francese, che trae ispirazione dal pulcino tenero e nero creato per Carosello nel 1963, é prodotto da Gaumont/Alphanim e Studio Campedelli per TF1 e Rai Fiction, e nasce grazie al soggetto e alla sceneggiatura di Marco Pagot, Gi Pagot e Valerie Baranskyè. Le nuove avventure realizzate in digitale sono ambientate nella cittadina di Belladagio. Calimero e gli amici Priscilla, Valeriano e Piero, affrontano le peripezie della vita quotidiana, superano le difficoltà, si oppongono alle ingiustizie.

Mentre la serie in cgi si prepara a fare il giro del mondo (andrà in onda in Germania, Usa, Giappone, Francia e Svizzera) Gaumont Animation annuncia che sono in arrivo giocattoli, figurine, accessori, gadget e playset targati Giochi Preziosi che saranno distribuiti in tutta Europa.

Accanto a Giochi Preziosi altri partner si occuperanno del settore giochi come IMC Toys, Nicotoy e Andrioni Giocattoli, Lisciani Giochi. Inoltre saranno in vendita libri editi da Mondadori e Play Press, abbigliamento firmato Apunis, C3V, MLP e Oysho, accessori back to school di Accademia, prodotti sanitari e da bagno Celmax, e uova di Pasqua WalCor.

[Via Licensing]
[Foto Gaumont Animation]

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 27-03-2014