Non di soli Aragorn e Legolas è fatto Il Signore degli Anelli, magari c’è anche chi tifa per l’Oscurità ed ecco che la Aci Toys ha pensato proprio a costoro. La ditta ha infatti realizzato delle action figure dedicate interamente ai Nazgul, servitori dell’Oscuro Signore. Il nome originale di queste action doll è Ringwraith e non devono assolutamente mancare nella collezione di chi adora Il Signore degli Anelli. Andiamo un po’ a vedere le loro caratteristiche principali.

Le action figure dei Nazgul de Il Signore degli Anelli

La Aci Toys ha deciso di dedicarsi a Il Signore degli Anelli grazie a queste action figure dedicate ai Nazgul. Realizzate in scala 1/6, si tratta di un’edizione limitata composta in totale da 1500 Spettri. Attualmente queste action doll sono in fase di preordine e potete ordinarle allo store Silver City Plaza a Mongkok. Inoltre la Aci Toys ha informato i suoi fan che i primi cinquecento acquirenti avranno in omaggio una spada tutta di metallo a doppio taglio, quindi direi che ne vale la pena.

Questa action doll, realizzata fin nei minimi dettagli e da cui emana un’aura di terrore assai minacciosa, costa 1380 Hkd, ovvero i dollari di Hong Kong. Inoltre sarete felici di sapere che prossimamente la Aci Toys dovrebbe rilasciare sul mercato anche l’action figure di Aragorn.

Chi sono i Nazgul?

Andiamo a fare un breve ripasso della biografia dei Nazgul. Chiamati anche Spettro dell’Anello, Ring-Wraith in inglese, o Cavalieri Neri o Cavalieri Alati, sono dei personaggi immaginari dell’universo di Arda creato da J.R.R. Tolkien. Sono nove Spettri malvagi, sottoposti al dominio di Sauron.

In origine i Nazgul erano i nove re degli uomini (tre dei quali fra l’altro erano grandi signori di Numenor) a cui Sauron donò i nove Anelli del Potere. A causa della debolezza della loro volontà, questi nove grandi re caddero sotto il potere dell’Unico Anello e quindi di Sauron, il quale riuscì a corromperli con il suo potere, divenendo così gli Spettri dell’Anello. I Nazgul non fanno più parte del mondo dei vivi, ma neanche appartengono a quello dei morti, diciamo che vivono nel regno delle ombre. Essendo Spettri, tecnicamente sono invisibili e quindi per essere visti nel mondo reale devono indossare degli ampi mantelli. Solamente quando Frodo indossa l’anello li vede realmente così come sono sospesi fra questo mondo e l’aldilà: volto bianco e spettrale, occhi maligni e dardeggianti, capelli lunghi e grigi, elmo d’argento e mani scarne che reggono la spada.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 19-04-2014