Se avete amato la serie televisiva Battlestar Galactica, allora avrete di sicuro avrete apprezzato anche il gioco da tavolo di società dal titolo omonimo, originariamente pubblicato dalla Editrice Giochi. Ecco che adesso nel 2014 uscirà la nuova espansione di Battlestar Galactica dal titolo Exodus, edito dalla Giochi Uniti. Andiamo dunque a scoprire cosa aggiungerà questa espansione al gioco base.

In origine fu Battlestar Galactica…

Battlestar Galactica: The Board Game si basa sull’omonima serie televisiva. La trama la conosciamo tutti: dopo l’attacco Cylone alle Colonie, ciò che rimane della razza umana è fuggita alla ricerca di indizi che porti gli umani sulla Terra, perduta nella notte dei tempi. Ovviamente i Cyloni non stanno a guardare: gli attacchi ai superstiti sono costanti, mentre all’interno germinano continuamente tradimenti e sfiducia. Se vogliono sopravvivere, gli umani devono imparare cooperare, ma come fare se qualsiasi persona può essere in realtà un agente Cylone?

Anche nel gioco da tavolo Battlestar Galactica il clima di intrighi, lotta per la sopravvivenza e i tradimenti rimangono i medesimi del telefilm. Nel gioco potete interpretare uno dei dieci personaggi più amati della serie: ogni personaggio ha le proprie capacità e debolezze, ma dovrete lavorare tutti insieme se volete sperare di sfuggire ai Cyloni. Il problema è che anche nel gioco uno o più giocatori sono dalla parte del Cyloni, ma voi non saprete chi sono. Il vostro scopo è proprio quello di scoprire i nomi dei traditori, mentre fame e sgambetti politici la fanno da padroni. Nel gioco troverete 10 carte personaggio, 32 modelli di navi spaziali, segnalini di gioco colorati, 128 carte e un tabellone di gioco con gli indicatori delle risorse.

… poi arrivà l’espansione Battlestar Galactica – Exodus

Ed ecco che nel corso del 2014 arriva l’espansione Exodus di Battlestar Galactica. Dal costo di 39,90 euro, questa espansione è dedicata a 3-7 giocatori (di età superiore ai 13 anni possibilmente), una partita dura in media 180 minuti e sia la lingua del gioco che del manuale sono in italiano. Pubblicata da Giochi Uniti, ideata da Corey Konieczka e Tim Uren, vediamo ancora una volta i superstiti della razza umana alla ricerca della Terra, dopo essere sopravvissuti all’ennesimo attacco dei Cyloni.

Il passato continua a tormentare i sopravvissuti in Battlestar Galactica, uno degli Ultimi Cinque Cyloni potrebbe nascondersi fra i nostri protagonisti, tutto il suo passato una menzogna… ecco che in questo scenario si muovono nuovi personaggi, dotati di inedite Carte Destinazione, Crisi, Super Crisi, Consiglio, Abilità e Affiliazione. Inoltre l’espansione vi propone tre nuove opzioni di gioco. La prima è l’Affiliazione Conflittuale: qui avrete a disposizione nuovi tipi di Carte Affiliazione, le carte Motivazione Personale e le carte degli Ultimi Cinque. La seconda opzione è rappresentata dalla Flotta Cylone: qui troverete un tabellone di gioco della Flotta Cylone, la nuova Carta del Titolo di CAG e anche i Viper Mark VII Coloniali in plastica. Terza e ultima opzione è la Nebula Ionica, con una nuova Carta Obiettiva, segnalini, Carte Alleati, segnalini trauma e Carte Crocevia.

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 18-04-2014